Archivi del mese: dicembre 2018

La storica Fiat Panda

Era il 1980 quando Giorgetto Giungaro disegna per la Fiat la prima Panda. Chi come me fa’ parte di quegli anni se la dovrebbe ricordare come un sogno sulle quattro ruote, io che arrivavo all’altezza del corrimano lato passeggero la ricordo come un missile.

Forse I ricordi dei bimbi sono sempre più grandi della realtà, cosi dicono….ma io continuo a credere era la migliore quattro ruote avessi mai visto. Forse un ricordo esagerato eppure ben testimoniato dagli anni che passato e mantengono quella stessa Panda…..arriviamo, infatti, al 2003 quando la sua seconda versione vede l’uscita sotto I disegni di Giuliano Biasio per Bertone. Un altro gran bel successo, che ci porta fino al 2012 quando il disegno del centro stile Fiat prende forma.

Terminata la seconda generazione, i numeri parlavano chiaro, lasciando ben pochi spazi per dubbi o scetticismi perché era il successo. Si erano venduti, infatti, più di sei milioni di esemplari.

Insomma una grande storica senza dubbi e, con pochi paragoni nello stivale. Non ci limitiamo solo alla nostra penisola. In una recente indagine della Focus2move risulta che la Panda insieme con la migliore amica 500, entrambe tra le city car più vendute al mondo.

Una bella vittoria pe il marchio italiano nel mondo, da proteggere e con noi personalizzare, infatti, abbiamo studiato sulle due campionesse coprisedili su misura fiat panda e tappetini su misura fiat panda.  Quando diciamo su misura stiamo attenti a non utilizzare i termini adattabili perché cosi non sono ….parliamo del su misura al millimetro, vero e proprio .

E allora se siete tra i tanti ad aver scelto una delle storiche, concedetevi il lusso e la praticità’ di mantenerla in perfetta forma grazie al nostro saper fare, dalla fabbrica a casa vostra.

 

 

TOYOTA PRIUS 2019 : NUOVO LOOK E NUOVO PREZZO

Vi avevamo già parlato dell’LA Motor Show, oggi luce a una delle protagoniste la Toyota Prius.

 

Nuovo stile per nuove vendite

Nata nel 1997, ha dovuto attendere prima del meritato successo che l’ha vista divenire, uno dei modelli d’auto elettrica più venduti al mondo. Uno dei modelli che diventerà a breve dovere, se si vuole obbedire alle nuove regole anti inquinamento. Il suo motore a benzina con il gruppo elettrico fa’ bene il suo dovere e ci porta a giusto diritto nel futuro.

Eppure…da protagonista a vendite in ribasso ? Si ! La Prius perde sul mercato, oggi quest’ultimo è diverso. Oggi la Prius non è più sola ma, molti i concorrenti con le stesse caratteristiche e la Toyota C-HR.

 

Allora ecco che il disegno prende il suo ruolo, cerca di sollevare le vendite con linee più dolci e una nuova versione, le quattro ruote motrici ibrida. Questa sarà in grado di far passare l’auto da semplice trazione, a 4×4 se le condizioni lo richiedono.

 

Il cambio sì, ma meccanico.

La Prius 2019 non si colloca nel comune mercato delle straniere il suo aspetto la diversifica sempre. Pneumatici a 15 pollici e fari posteriori a forma di lampo. Infine, due nuovi colori si aggiungono alla gamma Turchese (quello della Toyota Mirai) e Rosso intenso (lo stesso della Corolla).

Interni auto si annunciano senza grandi sconvolgimenti, la Toyota non pubblica ancora foto e non lascia spiare eppure sappiamo bene ciò che cambierà. Il sistema di navigazione sarà certamente più efficace, il caricatore per gli smartphone a induzione più grande, un computer di bordo notevolmente migliore. Potete dunque approfittare delle promozione natalizie per equipaggiate la vostra Toyota con i coprisedili su misura Toyota Prius e tappetini su misura Toyota Prius.

La versione 2019 arriverà nelle concessionarie europee alla fine dell’inverno. La casa produttrice giapponese ha appena iniziato a prendere gli ordini. Le consegne avranno luogo da febbraio a prezzi invariati. Unico cambio la Dynamic che tocca i 30 300 euro invece dei 30 800. Un ribasso di 500 euro, dovuto sicuramente al cambio pneumatici.

 

GT R50 l’estrema sportiva by Nissan

Inghilterra tra Luglio e Agosto è quello il momento in cui, il Goodwood Festival of Speed ha luogo.

 

 

Good Wood non è alla sua prima edizione e non sarà nemmeno l’ultima, ha i suoi inizi nel 1993, da allora conosciuto e ben apprezzato.

Quest’anno ha visto la presentazione del prototipo della GT-R 50 della Italdesign, un’estremista nel mondo delle grand turismo. La Nissan ha detto quindi con certezza che avvierà la produzione di 50 esemplari per il modico prezzo di 990 mila euro. Una sportiva che anche a chiamarla sportiva si corre il rischio di andarci piano. Una sportiva per la quale anche il meglio del nostro reparto sartoria non ha ancora inventato coprisedili su misura Nissan e anche per i tappetini su misura ci sarà da attendere.

 

 

Eppure la si vedrà, o meglio i pochi facenti parte di quella elite potranno addirittura possederla in garage.

Un mostro di potenza che arriva ai 720cv elaborato dalla divisione sportiva Nismo, con ala posteriore che non si nasconde e un’altezza da terra di soli 5 cm.

Non adatta a terreni di campagna è davvero per quegli appassionati, adotta un propulsore V6 Turbo benzina, dai 592 a 720 cv di potenza con la sovralimentazione di un sistema, dedicato ai grandi circuiti di corsa. Proprio li infatti, la tecnologia nasce e prende piede e si sviluppa per offrire oggi un intercooler maggiorato con elementi alleggeriti come pistoni e bielle, albero motore e sistema di scarico. Rimangono invece fedeli alle dimensioni di serie, giudicate più che soddisfacenti, il cambio a doppia frizione e la trazione integrale.

Una sportiva dunque che aspettiamo di spiare !