Come limitare i costi di manutenzione della vostra auto?

Nessuno al riparo contro l’auto in panne e a volte ci troviamo a pagare cara quella piccola riparazione. Evitiamo dunque che questo avvenga, Stilistauto vi lascia qualche consiglio per limitare al massimo i costi di riparazione.

Revisione regolare dal meccanico

Questo sembra paradossale, eppure passare regolarmente dal vostro meccanico e seguire una manutenzione come il cambio dell’olio o filtro vi permette di risparmiare sui costi di una riparazione. Quindi controlliamo la vettura per poter fare delle riparazioni minori invece di finire a dover cambiare quelle parti costose. Meglio spendere un pochino in più tutti gli anni ma preservarci dalle brutte sorprese come ad esempio, restare in panne sull’autostrada costerebbe tutto sommato molto di più. Il caro vecchio detto “meglio prevenire che curare” è benvenuto !

Optare per differenti preventivi con diversi garage

Chiunque voglia far revisionare la propria auto si pone la stessa questione, dove ? in quale garage è meglio andare per meno pagare? La maggior parte dei garage decidono i loro prezzi, non ci sono standard fissi e spesso si varia molto, e allora come scegliere? Armatevi di tempo e scegliete diversi garage con una buona nomina, fategli visita e richiedete un preventivo, confrontare allora i prezzi e prendere una decisione sarà molto più semplice. Attenzione solo a restare nel circolo di garage competenti, reputazione e avviso consumatori i primi elementi da tenere in considerazione.

Realizzare la propria manutenzione

Potete realizzare delle piccole manutenzioni voi stessi, basta avere qualche conoscenza a livello di meccanica. Potete verificare quindi voi stessi lo stato della vostra auto, pressione delle ruote e loro aspetto generale, olio, acqua e tutti quei piccoli punti facili da controllare.

C’è infine un’altra manutenzione che non passa per i garage ma che resta ben importante per continuare ad avere un’auto come nuova. Vi basta adottare l’ottima qualità dei tappetini auto e tappetini baule su misura che proteggeranno il suolo della vostra auto evitando di incorrere in spese supplementari. Una buona pratica per fare delle economie prima delle vacanze !

2 pensieri su “Come limitare i costi di manutenzione della vostra auto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *