Affitto o compra: Leasing Auto

Non siete esattamente a quel momento, nelle economie di casa, dove l’acquisto di un auto è benvenuto. Allora perché no, affittarla ? Stilistauto.it oggi vi parla del leasing auto.

Concretamente che cos’è questo leasing auto?

Il leasing auto o l’ancora detto affitto con opzione di compra, riguarda la possibilità di affittare un’auto a una società durante tutto l’anno. In questo caso il conducente non è il possessore della vettura ma l’affitta da una società terza.

Quali i guadagni ?

  • Il fatto di non essere proprietario comporta zero spese verso le riparazioni e la manutenzione anch’essa a carica della compagnia.
  • Una protezione più sicura dell’auto.
  • La possibilità infine di poter cambiare regolarmente vettura.

Quali i rischi ?

  • I contratti vengono stabiliti in base al numero di Kilometri, qualora questi siano maggiori si incorre in costi supplementari. Improvvisa scappata fuori città da notare a priori.
    • L’utilizzatore è obbligato a lasciare un deposito di garanzia in caso di furto o incidente, durante l’utilizzo dell’auto.

Quale durata il contratto leasing ?

La durata del contratto dipende ovviamente dallo stesso, varia per tipo di compagnia a redigerlo e stipularlo e il tipo di auto presa in considerazione. In genere i contratti hanno durata tra 1 e 5 anni.

Contratto di affitto con opzione di compra, quindi possibilità di acquisto ?

Si, esatto. Finito il contratto di leasing si ha la possibilità di acquistare l’auto. Possiamo dunque redigere un altro contratto di vendita definitiva , esistono ovviamente anche casi nei quali i contratti di leasing non prevedono l’opzione di acquisto.

Se siete ormai decisi e volete acquistare l’auto ormai in affitto da anni, vi basta occuparvi della garanzia e della manutenzione e protezione, ottimo aiuto nell’utilizzo di copriseidli su misura, tappetini auto e teli copriauto su misura per un auto, ormai vostra.

2 pensieri su “Affitto o compra: Leasing Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *