Regali di Natale? Libreria dell’automobile

Da oltre 40 anni a Milano si trova una libreria di cui vogliamo parlarvi….ottime idee per un regalo in stile quattro ruote.

Gli appassionati del MotorSport possono infatti, in questa libreria, rifarsi gli occhi tra i tanti storici sulla letteratura che gira intorno alle quattro ruote. Noi abbiamo pensato a Natale ma ogni occasione può essere buona per regalarvi un classico tra i libri fotografici o una della famose monografia e racconti.

Uno tra i famosi, si chiama “Mille Miglia Portraits”, che mette in rilievo i piloti e gli addetti al lavoro, tramite una carrellata di foto tutte da scoprire.

Il libro ha ricevuto il premio della Octane nel 2017 e il suo autore Leonardo Acerbi è ben conosciuta per il suo Ferrari 70. Per chi è tra gli appassionati dei motori storici, da non perdere “Con la Maserati nel cuore”, e per chi invece ha la passione oltre oceano allora “Corvette” è ciò che fa’ per voi. Da ieri a oggi tutta la storia delle auto USA.  Ed ancora, la bravura del fotografo Manrico Martella ci porta a “Rallies”, il grande formato per chi piace la fotografia d’autore.

Ovviamente ce ne sono per tutti i gusti e allora anche per che amante delle moto voglia il uso libro storico, Saverio Livolsi con il suo “L’era d’oro Bimota”. Un percorso storico intorno alle moto Triumph, uno dei primi libri in italiano sulle moto inglesi.

 

E la Formula 1? Lei non poteva mancare con la piacevolissima lettura di Mario Donnini, chi non lo conosce dovrebbe ! “Ferrari gli anni d’oro”, un libro che omaggi quando al comando c’era solo lui Enzo Ferrari, con le foto del grande fotografo amante del cavallino Franco Villani. Un ritorno al passato che parte dalla fine degli anni Quaranta con la 125S, agli anni Ottanta del Novecento quando purtroppo il Commendatore se ne andò.

Tanti i libri quindi e tante le idee, qui solo alcuni degli esempi che questa libreria ha da offrirvi e perché no un libro storico con la tecnologia di oggi? Potrete unire al passato, l’innovazione di oggi con la nostra produzione artigianale su misura, scelta di coprisedili auto su misura e tappetini auto su misura.

Una scelta in stile, uno sguardo al passato con l’utilizzo del presente tramite una lavorazione manuale su misura per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *