DACIA Sandero: la terza generazione confermata

La nuova DACIA Sandero arriva! È ufficiale, il produttore franco-rumeno sta preparando la terza generazione della famosa city car. Commercializzata dal 2012, Sandero ha riscosso un grande successo in Francia e in Europa per diventare il bestseller del marchio. La DACIA arriverà la nuova versione, ma per il momento le informazioni rivelate sono ancora piuttosto scarse. Una cosa e’ certa abbiamo ben visto la Sandero ai test completi e ci si aspetta molte somiglianze con Clio 5. Riflettori puntati sulla stella delle auto a basso costo.

DACIA Sandero: una trasformazione radicale

Anche se la silhouette del Sandero avrà grandi somiglianze con il modello attuale, la regina degli abitanti della città a prezzi bassi farà un salto nel passato. I designer del marchio volevano dargli un vero tocco di modernità. La carrozzeria della DACIA Sandero avrà quindi linee più morbide e una nuovissima firma leggera. In effetti, la grafica dell’ottica posteriore e anteriore verrà rivista grazie ai fari rettangolari e una linea a LED orizzontale nel mezzo delle luci. Si prevedono grandi somiglianze con la Renault Clio 5 e la DACIA Sandero dovrebbe usare la stessa piattaforma CMF-B di suo cugino. Questa piattaforma è stata utilizzata dal 2013 e già equipaggia molti veicoli a marchio Renault. In particolare, ospiterà un gran numero di motori e ridurrà i costi.

Nuovo sotto il cofano per la 3a generazione

Per questa nuova generazione, saranno ovviamente disponibili motori Diesel, Benzina e GPL, ma anche il produttore franco-rumeno trarrà vantaggio da questo lancio per iniziare la sua transizione verso la mobilità elettrica, dal momento che Sandero sarà disponibile anche in versione elettrica al 100%. L’obiettivo è ridurre le emissioni di CO2, al fine di soddisfare gli standard della legislazione europea.

In termini di nuove tecnologie, DACIA Sandero sarà dotato di un sistema multimediale e di aiuti alla guida. Una panoplia di novità che potrebbero far salire i prezzi, mentre la ragione di DACIA è proprio il costo interessante dei suoi veicoli. Anche se si deve prevedere un aumento dei prezzi, il divario con la concorrenza sarà sempre significativo, ed è sicuramente ciò che farà ancora il successo di questa terza generazione

 

Il lancio di DACIA Sandero è previsto per il Mondial de Paris 2020. Il suo marketing è annunciato per l’autunno 2020, se la crisi sanitaria non interrompe i tempi. Quest’anno promette di essere impegnato per la casa automobilistica, che sta anche preparando la versione Stepway del Sandero, che è anche molto atteso dai seguaci del marchio. 

 

La Dacia Sandero ti ha sedotto? Non dimenticare di prenderti cura di lei e dotarla di protezioni auto di alta qualità. Scopri i nostri coprisedili DACIA Sandero e i nostri tappetini auto su misura Dacia Sandero. Ricorda che anche il tuo baule e’ messo a dura prova spesso tutti i giorni! Proteggilo allora con tappetini bagagliaio DACIA Sandero, interamente progettati su misura. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *