Peugeot 5008: il momento del restyling

È un anno impegnativo per il produttore Peugeot! Il 2020 sarà l’anno del rinnovo dei SUV della casa francese. Come la sua variante a 5 posti, la Peugeot 3008, la 5008 beneficerà di un piccolo lifting necessario per emergere dall’ombra della sua controparte. Con le sue 31.000 copie vendute in Francia nel 2019, la Peugeot 5008 è ancora orgogliosa dei suoi traguardi rispetto ai suoi concorrenti come la Nissan Qashqai o la Renault Kadjar. Questo rinnovo estetico sarebbe anche un’opportunità per la casa automobilistica di integrare una nuova versione ibrida. Riflettori puntati su questo nuovissimo modello. 

Peugeot 5008: restyling discreto

La 5008 è la prima monovolume compatta della casa automobilistica Peugeot. Dopo una presentazione ufficiale al Motor Show di Francoforte nel settembre 2009,la Peugeot 5008 viene commercializzata. Ripete le linee principali del 3008, ma beneficia di una lunghezza più imponente. Il suo interno spazioso e modulare gli conferisce un comfort incomparabile.  

La Peugeot 5008 beneficerà di un restyling piuttosto leggero con una firma leggera completamente nuova nel menu, come i modelli 3008 e 2008. Una nuova grafica con l’aspetto sportivo che non si perde mai. Infine, la parte posteriore del veicolo sarà costituita da LED ad effetto 3D.

All’interno, il comfort è essenziale con la presenza di ausili alla guida come sensori di parcheggio, nella parte anteriore e posteriore del veicolo, il sistema VisioPark, il cruscotto digitale o il console a soffitto. 

Infine, dal lato del motore, tutti i blocchi attuali, vale a dire i motori a benzina e diesel, saranno rinnovati. 

 

Una versione ibrida per la nuova Peugeot 5008  

L’attuale architettura del SUV Peugeot 5008 ha impedito qualsiasi installazione di un motore elettrico a causa dei suoi sedili ribaltabili sotto il pavimento. Ma questo dettaglio potrebbe presto essere un ricordo del passato. In effetti, Peugeot prevede di ridurre le dimensioni di questa tecnologia per consentire l’ibridazione ricaricabile del suo monovolume compatto. 

Questa rivisitazione è quindi un’opportunità per il produttore di automobili di prendere in considerazione una versione ibrida per affrontare i formidabili concorrenti del gruppo Volkswagen (Seat Tarraco, Skoda Kodiaq) pronti a disegnare questa nuova tecnologia. 

 

È quindi un programma intenso in attesa dopo la 3008, è la volta della 5008 a beneficiare di una rivisitazione, leggera ma necessaria per mantenere la rotta davanti ai suoi concorrenti. Anche se è previsto un aumento dei prezzi, la nuova versione della Peugeot 5008 sembra già molto promettente. 

 

Hai ceduto al fascino e al comfort della Peugeot 5008 ? Quindi, preservalo al massimo grazie ai nostri coprisedili di qualità. Non esitate a visitare il nostro sito e scoprire la nostra vasta gamma di coprisedili su misura Peugeot 5008. Ricorda di proteggere il rivestimento del tuo veicolo. In effetti, l’interno di un minivan è spesso sottoposto a severi test. Scopri i nostri tappetini su misura Peugeot 5008 e i nostri tappetini per baule per Peugeot 5008.

 

Buon viaggio a tutti voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *