Golf VI: nuova versione o un semplice restyling?

Commercializzato il 9 ottobre 2008, proprio nel centro di Parigi, il Golf VI subentra alla versione precedente con il massimo rispetto per lo spirito del Golf! In effetti, il famoso produttore tedesco continua il suo slancio e minimizza i rischi con un nuovo modello che non cambia quasi nulla rispetto al precedente. Quindi Golf VI: come una nuova versione o semplice restyling? La nostra indagine e la nostra risposta.

Golf VI: fedele a se stesso

La Golf è una delle auto più vendute in Europa, attraverso le sue generazioni. Distribuito in oltre 26 milioni di copie dalla sua uscita nel 1974, la stella della gamma Volkswagen è gradualmente riuscita ad affermarsi nel segmento delle berline compatte. Ma niente sembra più un Golf di un altro Golf! Infatti, per non dispiacere ai suoi clienti, il Golf deve saper evolvere per attirare nuovi acquirenti, ma in modo discreto, per non deludere i suoi fan. Con la Golf VI, la scommessa ha quindi un discreto successo! Tanto che è difficile capire la differenza con il Golf V.La modifica funziona ma nella continuità del modello precedente. Le linee non cambiano molto, e neanche le dimensioni. Il corpo ancora robusto, tuttavia, appare più moderno, con linee più strette e un aspetto più sportivo e più atletico. A livello visivo, anche il design delle luci anteriori differisce. 

 

Golf VI: poco più di un semplice restyling 

 

All’interno possiamo notare una qualità chiaramente superiore al modello precedente con una finitura che si avvicina a quella del produttore Audi. Al volante, la berlina compatta tedesca rimane fedele a se stessa con una posizione di guida ideale. 

È in termini di motore che il cambiamento funziona. In sostanza, la Golf VI offre tre motori di grande sobrietà. È dalla parte dei motori Diesel che la rivoluzione è essenziale con l’abbandono delle pompe iniettori a favore di un alimentatore Common-Rail di terza generazione. Dimentica i clic dei vecchi TDI, il Golf VI è discreto! Efficiente quanto rassicurante, il Golf VI mantiene un comportamento piacevole sulla strada, in ogni circostanza, grazie allo smorzamento perfettamente calibrato. 

 

Nonostante uno sguardo un pochino troppo vicino al modello precedente, la Golf VI rimane una scommessa sicura della gamma Volkswagen. Questa berlina compatta con un’immagine “inossidabile” ha ancora un futuro luminoso davanti.  

 

Sei anche tu un fan del golf, o più precisamente del golf VI? Proteggilo dai pericoli quotidiani grazie alle nostre molteplici protezioni: coprisedili per Volkswagen Golf VI o tappetini su misura Golf VI.. Tutti i nostri prodotti sono progettati con materiali innovativi e di alta gamma, per una protezione efficace in ogni circostanza. Non esitate a navigare nel nostro sito

 

E non dimenticare di fare un buon viaggio! 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *