L’auto della generazione Y (Millenials) : sogno o rifiuto ?

I 18-34 anni hanno ancora il desiderio di avere l’auto ? Il concetto dell’automobile è combiato ? Quali le attese e quali i desideri ?

L’automobile : fonte di piacere per i 18-34 anni

Contrariamente a quello che possiamo pensare, i giovani non sono classificabili in blocco contro l’idea di avere un’auto. Eppure costosa, inquinante e chiassosa.

In realtà sono addirittura più numerosi (44%) della media sulla popolazione (41%) ad affermare che l’auto li fà ancora sognare. Una dichiarazione contro corrente rispetto ai discorsi sul futuro dell’automobile.

Generazione Y o Millenials, comunque li si voglia chiamare, rimane certo che il rifiuto all’automobile resta ben lontano. L’84% di loro possiede la patente e il tasso è stabile da tempo.

L’usato sui propri gusti è meglio del nuovo che non piace.

Se i 18-34 anni restano saldi all’idea di possedere la propria auto, è però vero che i portafogli non sostengono l’acquisto di una nuova auto. È quindi verso il mercato dell’usato la via giusta che permette di trovare una vettura  a loro gusto e portata.

Nel 2016 il prezzo medio di una nuova auto si aggirava verso i 24.300 euro e l’età media dei suoi acquirenti toccava i 55 anni.

Cosa domandarsi e cosa domandare alle case produttrici : i giovani conserveranno le idee dei  55enni di oggi ? In 20 anni saranno ancora così attaccati all’idea di possedere il proprio veicolo ? Oppure saranno soddisfatti con i servizi di condivisione automobilistici o i nuovi robot taxi? Non lo sappiamo. Quello che però ben conosciamo è il costo di uno spostamento che sarà 3 volte più economico, se l’auto non è la propria.

Detto questo sappiamo bene che i nostri giovani dai 18 ai 34 anni percepiscono ancora il possesso di un’auto come elemento costitutivo della propria libertà. Sono dunque pochi i dubbi sul cambiamento radicale di ciò che oggi rappresenta la migliore soluzione garante di libertà.

E perché i nostri giovani conducenti abbiano il piacere di coccolare la propria auto e renderla bella come nuova , Stilistauto.it propone una vasta gamma completa di accessori.  Coprisedili auto su misura a piccoli prezzi. Tappetini auto spediti in 48h, e tappetini baule per una protezione completa.

4 pensieri su “L’auto della generazione Y (Millenials) : sogno o rifiuto ?

  1. hi!,I гeally ⅼike your writing very a lot! pгoportion wwe
    keep սp a corгespondence morе aboiut your article on AOL?
    I гequire an expert in thks area to unravel my problem.
    May be that is you! Having a look forward too l᧐ok you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *