La storica Fiat Panda

Era il 1980 quando Giorgetto Giungaro disegna per la Fiat la prima Panda. Chi come me fa’ parte di quegli anni se la dovrebbe ricordare come un sogno sulle quattro ruote, io che arrivavo all’altezza del corrimano lato passeggero la ricordo come un missile.

Forse I ricordi dei bimbi sono sempre più grandi della realtà, cosi dicono….ma io continuo a credere era la migliore quattro ruote avessi mai visto. Forse un ricordo esagerato eppure ben testimoniato dagli anni che passato e mantengono quella stessa Panda…..arriviamo, infatti, al 2003 quando la sua seconda versione vede l’uscita sotto I disegni di Giuliano Biasio per Bertone. Un altro gran bel successo, che ci porta fino al 2012 quando il disegno del centro stile Fiat prende forma.

Terminata la seconda generazione, i numeri parlavano chiaro, lasciando ben pochi spazi per dubbi o scetticismi perché era il successo. Si erano venduti, infatti, più di sei milioni di esemplari.

Insomma una grande storica senza dubbi e, con pochi paragoni nello stivale. Non ci limitiamo solo alla nostra penisola. In una recente indagine della Focus2move risulta che la Panda insieme con la migliore amica 500, entrambe tra le city car più vendute al mondo.

Una bella vittoria pe il marchio italiano nel mondo, da proteggere e con noi personalizzare, infatti, abbiamo studiato sulle due campionesse coprisedili su misura fiat panda e tappetini su misura fiat panda.  Quando diciamo su misura stiamo attenti a non utilizzare i termini adattabili perché cosi non sono ….parliamo del su misura al millimetro, vero e proprio .

E allora se siete tra i tanti ad aver scelto una delle storiche, concedetevi il lusso e la praticità’ di mantenerla in perfetta forma grazie al nostro saper fare, dalla fabbrica a casa vostra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *