Renault Twingo II: la cittadina trasformata

La Renault Twingo dalla sua prima apparizione ha lasciato un’impressione duratura. Le sue dimensioni, i suoi colori vivaci e la sua faccia buffa l’hanno resa rapidamente un vero successo. In effetti, in Italia la piccola cittadina conosce bene i veri momenti di gloria, mentre all’estero è un po ‘evitata. Ecco perché nel 2007, la Renault Twingo di prima generazione ha fatto il suo ultimo giro in strada. Il marchio del diamante impone a questa figura storica un sorprendente restyling, che lascerà il posto al Twingo II. Le differenze sono sorprendenti! Riflettori puntati su questa seconda generazione!

Renault Twingo II: restyling spettacolare  

Nel 2007, dopo oltre 14 anni di servizio buono e fedele, la Twingo ha lasciato il posto alla Twingo II. Il restyling è eccezionale. Il produttore di diamanti ha completamente rivisitato il design della famosa city car francese. La nuova Renault Twingo II non ha nulla a che fare con la vecchia versione. Dice un po’ ciao a quel viso di rana, lo stile divertente e i colori vivaci. Niente più eccentricità! La nuova versione mira ad essere più sobria e più razionale. Deve raggiungere un pubblico più ampio e soprattutto più maschile. Renault si rivolge anche a una clientela più internazionale. In effetti, l’archetipo della piccola auto francese non ha attratto il pubblico spagnolo. Con questa nuova versione, la Renault vuole correggere la situazione, e soprattutto affrontare una competizione crescente caratterizzata dalla KIA Picanto o da altre Fiat 500. Meno originale, la Renault Twingo II sorprende e ne parla. Se le sue linee si dimostrano molto più conformiste, il suo motore allargato non lascerà nessuno indifferente. Con motori diesel da 65 CV e 85 CV, la nuova Renault Twingo II offre tutti i mezzi per rimanere in gara nel segmento cittadino. 

 

Renault Twingo II: fedele a se stessa nonostante tutto

Nonostante il suo nuovo aspetto, all’interno, le differenze si stanno sbiadendo. La nuova Renault Twingo conserva i suoi vantaggi, come i numerosi spazi di stivaggio e persino i sedili scorrevoli e pieghevoli. Mantiene la sua disposizione a 4 posti, tuttavia il suo sedile posteriore scorrevole è sostituito da due sedili singoli e scorrevoli, per motivi di modularità. Questa stella ha dimostrato un’abitabilità altrettanto interessante, per una dimensione più ampia. Comodo e divertente da guidare, l’interno della piccola city car Renault subisce sviluppi piuttosto discreti, a differenza dell’esterno.

 

Uno stile va ovunque, un aspetto più razionale, Renault car ha puntato tutto sulla rivisitazione esterna della sua city. Nonostante un interno con evoluzioni semplici e discrete, la Renault Twingo II riesce nella sua scommessa: far parlare di sé e raggiungere un pubblico più ampio. Da sempre amata e apprezzata, è rimasta per anni un vero punto di riferimento nel segmento delle city car. 

Hai ceduto al fascino della Renault Twingo II? Mantieni il suo valore grazie ai nostri coprisedili Renault Twingo II. E poiché un’efficace protezione non si limita alle coperture delle auto, scopri i nostri prodotti senza ulteriori indugi tappetini auto Renault Twingo II e i nostri tappetino baule, per un veicolo completamente protetto in stile.

Buon viaggio a tutti voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *