Alfa Romeo: addio Biscione!

 

Alfa Romeo: un logo speciale per i suoi 110 anni 

Dopo Citroën nel 2019, è la volta dell’Alfa Romeo di essere sotto i riflettori per quest’anno 2020. Il 24 giugno, il marchio celebrerà i suoi 110 anni : l’opportunità per i suoi designer di creare un nuovo logo vestito di passato ma dal sapore del futuro. 

Alfa Romeo: 110 anni di storia

ALFA è nata nel 1910 a Milano, dopo l’acquisizione da parte di un gruppo di industriali e finanziatori di una piccola struttura presente nella costruzione di automobili. Sul punto di fallire nel 1915, fu rilevato da Nicola Romeo, un ingegnere napoletano, che gli diede il suo nome. Fu sotto la sua guida che l’azienda conobbe il suo primo periodo d’oro. Ma fu nel 1950 che il produttore Alfa Romeo conobbe il suo periodo più importante con i suoi modelli Alfa Romeo 1900 e Alfa Romeo Giulietta, che segnarono la sua storia. Questa prosperità, per quanto fragile, non resisterà allo shock petrolifero e alle difficoltà finanziarie dell’azienda. Fu nel 1986 che la FIAT, sua rivale, iniziò una profonda ristrutturazione per evitare il peggio per il produttore Alfa

Oggi, per celebrare il suo 110 ° anniversario, Alfa Romeo ha pianificato un intero programma di manifestazioni ed eventi, che promette grandi sorprese. 

 

Il nuovo logo Alfa Romeo 

A differenza di altre case automobilistiche, Alfa Romeo ha sempre mantenuto lo stesso logo sin dalle sue origini. Il nuovissimo, firmato Robilant Associati, è stato immaginato per rappresentare sia il passato che il futuro dell’azienda. Sarà esposto su tutte le auto che lasceranno le linee di produzione nel 2020 e accompagneranno ogni evento del marchio durante tutto l’anno. Il nuovo logo Alfa Romeo non dovrebbe destabilizzare i suoi clienti. Più moderno, conserva tutta l’iconografia cara al marchio e rimane fedele ai suoi elementi emblematici. 

È il numero 110 che prende il posto del logo e che si scompone in diverse dimensioni: la dimensione crescente dei primi due numeri “1” simboleggia la transizione dell’azienda dal passato al presente. Per quanto riguarda lo zero, cattura lo sguardo con le sue dimensioni abbastanza grandi da contenere il famoso “biscione”, simbolo del marchio Alfa. Sotto il logo, i progettisti volevano mantenere lo stesso carattere per la firma della casa automobilistica.  

Nuovo logo, nuovo slogan, Alfa Romeo intende continuare a indossare l’orgoglio italiano sulle strade e rafforzare l’immagine del proprio marchio. Un anno 2020, ricco di celebrazioni, che probabilmente riempirà i fan della famosa casa automobilistica. 

Sei un seguace del marchio Alfa Romeo ? Non esitare a scoprire i nostri accessori auto Alfa Romeo, per proteggere la tua Alfa con lo stile che si merita. Scegli tra i nostri coprisedili auto Alfa Romeo studiati sulle misure originali della casa automobilistica. Pensa all’interno con un abitacolo protetto ed elegante con i tappetini su misura Alfa Romeo tutti personalizzabili e non perdere di vista il baule della tua Alfa. Troppo spesso dimenticato è proprio lì che si accumula lo sporco e allora proteggilo con il tappetino baule personalizzabile e su misura Alfa Romeo e finisci con la cura della carrozzeria, grazie ai nostri teli copriauto Alfa Romeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *