KIA Sportage: il SUV dal 1993 a oggi

L’intramontabile KIA Sportage per oltre 10 anni, il best-seller KIA. Lanciata nel 1993, è stato rapidamente uno dei pilastri del marchio nella sua operazione di seduzione in Europa. Un vero pioniere della famiglia SUV, ha dovuto subire alcune piccole modifiche per rimanere in gara, affrontando formidabili concorrenti. Riflettori puntati su questo SUV con un successo senza precedenti. 

 

KIA Sportage: un grande successo commerciale

Inaugurato da KIA nel 1991 e lanciato nel 1993, KIA Sportage si è rapidamente affermato come uno dei punti di riferimento nel segmento dei SUV compatti. Va detto che dal suo lancio, lo Sportage ha venduto oltre cinque milioni di copie. È proprio la terza generazione che ha permesso di evidenziare questo SUV. Campione di vendite della gamma di produttori coreani, la quarta puntata della KIA Sportage è stata presentata al Motor Show di Francoforte nel 2015, ed è stata quindi lanciata a gennaio 2016, contemporaneamente alla nuova HYUNDAI Tucson. 

Di fronte a concorrenti con argomenti formidabili, come la Peugeot 3008 o la Volkswagen Tiguan, lo Sportage anche beneficia nel 2018 di un piccolo restyling. Con le sue dimensioni che si estendono di 4 cm, questa quarta generazione si è evoluta in modo cauto, conservando tuttavia i vantaggi della generazione precedente. Non sorprende che la KIA ritocchi lo Sportage molto delicatamente, mantenendo gli elementi chiave che hanno reso il successo del suo SUV. Più moderno e più comodo, il KIA Sportage non manca di equipaggiamento di sicurezza e di volume: limitatore di velocità intelligente, riconoscimento dei segni, avviso di partenza corsia sono presenti dal secondo livello di equipaggiamento. Grazie a loro, eviterai efficacemente le multe per eccesso di velocità! Infine, è dotato del sistema di supporto della traiettoria, di un dispositivo anticollisione e di una telecamera posteriore, anteriore e laterale, per facilitare notevolmente le manovre. Un vero riassunto delle attrezzature di sicurezza che giustifica il suo prezzo elevato, tuttavia neo nel portafoglio.

Kia Sportage: qualcosa di nuovo sotto il cofano

Già molto piacevole da vivere e guidare, la KIA Sportage subirà i suoi maggiori 

cambiamenti sotto il cofano. Nel diesel, i motori 1.7 CRDI 115 e 2.0 CRDI 136 sono stati sostituiti dal 1.6 CRDI, disponibile in 115 e 136 CV, e un 2.0 CRDI 185 CV con ibridazione leggera. Grazie a un alternatore a 48 V, il SUV KIA mostra una elevata potenza in situazioni di avvio e riavvio. Abbinato a un cambio automatico a 7 marce, questo modello offre un ottimo comfort di guida e gli permette di raggiungere un’autonomia di 485 km. La gamma di benzina rimane invariata. 

 

La KIA Sportage vi ha sedotti? Ricordateve allora che mantenerla come nuova e’ più facile che ovviare a danni ormai fatti. Così la nostra gamma di tappetini per auto KIA Sportage e il sapere fare dei nostri stilisti professioni con i coprisedili su misura KIA Sportage non vi deluderanno, proteggendo in stile. Per essere sicuri di completare l’opera ecco a voi anche il tappetino baule completamente personalizzabile, per un interno impeccabile.  

 

Buon viaggio! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *