Renault Scénic 4: un nuovo stile

Dopo tre generazioni e 5 milioni di auto vendute, la Renault Scénic 4, il famoso minivan del produttore francese, sta cambiando il suo stile. Presentata al Salone di Ginevra 2016, la Renault Scénic 4 ha un aspetto più muscoloso e una forte personalità per adattarsi alla nuova tendenza nel mercato automobilistico. Una breve panoramica di questa nuova generazione di monovolume compatti

 

Renault Scénic 4: un design più dinamico e più sexy

Il punto di forza di questa quarta generazione è decisamente il suo stile. Infatti, la vendita di minivan è leggermente in calo rispetto a quella dei SUV, il costruttore Renault ha deciso di adattare il suo minivan. Per seguire questa nuova tendenza motivata dall’aspetto familiare e sportivo del SUV, Renault ha scelto un design più attraente, più dinamico e più sexy per Scénic 4. Sebbene la versione a 5 posti sia sempre stata favorita grazie al suo volume di bagagliaio più grande, Renault continua a declinare il suo minivan in due lunghezze: una versione corta che si estende per 4,41 metri e una versione lunga con il Grand Scénic.

Grazie al suo corpo più lungo e più largo, ma anche più alto del suo predecessore, lo Scénic 4 compete con la Citroën C4 Picasso, la Ford C Max o la Kia Carens.

In termini di sicurezza, il nuovo Scénic 4 non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti: sistema ISOFIX, 6 airbag, sistema di frenata di emergenza, ecc. Il suo parabrezza panoramico e trittico migliora anche la visibilità e la visione laterale, per una guida piacevole e completamente sicura.  

 

Renault Scénic 4: modularità e vivibilità

All’interno, la vivibilità di Scénic 4 è migliorata rispetto alla versione precedente. Nella parte posteriore, il comfort è migliorato grazie all’abbandono dei sedili indipendenti ed estraibili a favore di un sedile posteriore a scomparsa. Per quanto riguarda il frontale, lo Scénic 4 presenta bellissimi volumi e un’abitabilità sufficientemente spaziosa. Ha una buona posizione di guida e ampi spazi di archiviazione grazie a una console centrale che consente di memorizzare un buon numero di oggetti e di ricaricare i dispositivi sulle porte USB. Sul lato passeggero, Renault ha preferito sostituire il vano portaoggetti con un cosiddetto cassetto “Easy Life“, che potrebbe tuttavia intralciare con le ginocchia del passeggero. 

All’avanguardia della tecnologia, questo monovolume compatto ha il vantaggio di offrire (a seconda della versione scelta) equipaggiamento relativamente completo: cruscotto con touch pad verticale, aria condizionata a 2 zone, GPS per la versione SL Limited, telecamera per retromarcia, fari Full LED per la versione Intens o sedili elettrici riscaldati per la versione Initial Paris. Una scommessa piuttosto riuscita per il produttore che può sentirsi soddisfatto delle sue scelte.

MPV o SUV, non dimenticare di prenderti cura del tuo veicolo e della sua tappezzeria. I sedili raffinati o sportivi delle auto meritano la tua attenzione, eppure proteggerli quotidianamente e’ davvero una mission impossible. Allora semplificati la vita con i nostri coprisedili su misura Renault Scénic 4. E non dimenticare di proteggere davvero il tuo abitacolo prova i tappetini auto Scenic 4. Interamente su misura, sono installati e adattati senza alcuna difficoltà. 

 

Non vi resta che partire e allora a noi non resta che augurarvi un ….

Buon viaggio! 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *