208 E E-208 : LE NUOVE PEUGEOT

Altra indimenticabile, la Peugeot 208 riesce a far parlare di se anche in quest’anno 2019. Davanti alla sua grande rivale, la Renault Clio 5, la 208 riprende forza. Rimonta tra la gamma delle sue motorizzazioni, benzina e diesel. Si distingue anche per stile e per quell’aria sportiva. La prima battezzata dal leone in versione 100% elettrica, questa nuova Peugeot 208, si rinomina e-208.

Nuova Peugeot 208 : lo stile contemporaneo

Ufficialmente lanciata al Salone di Ginevra nel 2018, la nuova Peugeot 208 si differenzia grazie alle sue linee, inconfondibili.

Il design interno ed esterno è stato ripensato per un maggiore glamour sportivo. Acquista 7 cm in lunghezza rispetto al modello precedente, meno alta e più larga. Una nota di dinamismo su tutta la carrozzeria.

La 208 sul davanti crea lo spazio per una bella calandra e nuovi fari LED dall’aspetto molto particolare e ricercato. Questi hanno la sembianza di graffi, sfumano di originalità una carrozzeria che non si dimentica. Il design posteriore non è da meno con un rinforzo futuristico, marchio incontrastabile di un carattere presente.

A bordo, l’abitacolo è più grande e la zona per organizzarci è notevolmente più confortevole. Una modernità che si aggira negli interni auto e si mostra in tutto il suo splendore per il suo sistema strumentale 3D e i-cockpit. Uno schermo tattile da 5 a 10 pollici accompagna la personalizzazione scelta.

Tutti i modelli saranno equipaggiati da una condotta semi automatica “Drive Assist”. Questa sarà disponibile sulle 508 e 3008 della casa automobilistica.

Una piccola gamma dai grandi prezzi

La gamma si compone:

  • Cinque finizioni: Like, Active, Allure (il cuore della gamma che dovrebbe rappresentare la maggioranza delle vendite), e infine la GT Line e GT, le più alte nella gamma.
  • Tre le motorizzazioni: benzina da 75, 115 e 130 cv. Anche un diesel da 100 cv.

Più costosa della Clio 5, la sua principale concorrente, il prezzo della nuova Peugeot 208 modello base (Like 1.2 PureTech 75) dovrebbe tenersi sui 16 000 €. Una tariffa che si giustifica, grazie ai nuovi elementi presenti nella vettura, tra questi gli accessori di una sicurezza ottimale.

Una versione 100 % elettrica con la Peugeot e-208

Stesso look, stesse dotazioni, stesse finizioni, ma un motore completamente diverso!

Osa la Peugeot che va contro corrente al mercato, crea, infatti, una 208 e non la differenzia in versione elettrica. Tutto rimane uguale, davvero tutto! Tranne ovviamente, il motore!

Sul mercato all’inizio del prossimo anno 2020, tarderà quindi solo qualche mese rispetto alle quasi gemelle dai motori termici. Proposta in versione 136 cv, offrirà un’autonomia da 340 km.

Le attese sono grandi da parte della Peugeot che si aspetta e spera, un’influenza del 15% sul totale delle vendite. Una seria concorrente della Renault Zoe. La Peugeot e-208 dovrebbe essere venduta a circa 30 990 €.

Aperte le prenotazioni delle sue due versioni, la nuova Peugeot 208 è arrivata con qualche mese di ritardo sul mercato rispetto alle avversarie ma, non ha intenzione di farselo pesare!

Vi siete lasciati sedurre, da questa nuova Peugeot 208 e volete ora proteggerla e personalizzarla ai vostri gusti? Scoprite tutte le nostre offerte con i coprisedili auto, tappetini auto e tappetini bagagliaio, non importa quale finizione avete scelto, noi abbiamo la soluzione per voi.

Buon viaggio a tutti dalla Stilistauto.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *