L’inverno in arrivo? Auto pronta!

Che vi piaccia o meno l’inverno sta arrivando. Siamo ormai agli sgoccioli, giorni pieni di sole a guidare con il finestrino abbassato sono ormai verso la fine. Con alcune differenze tra il nord e il sud, siamo tutti dinanzi all’inizio di quei giorni grigi e freddi e quelle mattine umide.

Non vi preoccupate c’è ancora tutto il tempo per far sì che la sua che la vostra auto sia pronta per l’inverno. Prenderti cura del motore e della manutenzione generale della propria auto, è necessario durante tutto l’anno. Con l’arrivo dell’inverno però, indispensabile portare la propria auto a fare un controllo generale per evitare brutte sorprese in quei freddi giorni invernali. Nessuno di noi vuole ritrovarsi sulla strada ghiacciata con l’auto in panne. In questo articolo, vogliamo proporvi qualche consiglio e trucco per prepararsi bene all’inverno.

Controllo delle gomme:

Non solo il ghiaccio la neve devono farvi preoccupare durante l’inverno. Pioggia strade bagnate possono essere altrettanto pericolose il controllo delle gomme è essenziale, per garantire la giusta trazione sulle auto durante l’inverno. Se il profilo delle ruote, sembra essere consumato Allora la soluzione migliore è rivolgersi a un garage dove potranno controllare e lo stato e decidere se cambiarle o rifarne semplicemente il profilo.

Consigli per le gomme:

La gomma a terra si sa, è un incubo sia sotto il sole che nella neve. Il problema è che nei mesi invernali questo diventa pericolosissimo, difficile Inoltre cambiare la ruota su strade innevate o ghiacciate. Proprio quando stiamo tornando dal lavoro stanchi dopo una lunga giornata, fuori è già buio e freddo e, perché quando non deve accadere accade, la gomma è a terra.

Un trucco che possa salvarci dal passare momenti spiacevoli a bordo strada riparando la gomma a terra, è lo spray ripara gomme. In questo modo non avremmo bisogno di attrezzi particolari ma basterà per farci arrivare tranquillamente a casa. È importante evitare che questo accada controllando la pressione delle gomme regolarmente. Su strade ghiacciate innevate e nei periodi invernali l’uso di calze da neve è necessario e mandatorio.

Batterie auto:

Perché guida una macchina anziana, l’inverno spesso fa rima con i problemi alle batterie dell’auto. Infatti, ormai datate tanto non scaricarsi molto più in fretta. Se la batteria ha causato problemi nel passato, o se non avete guidato l’auto per un certo periodo, grande la probabilità di ritrovarsi la mattina con l’auto che non parte batterie nuove sono relativamente economiche, e potrebbero salvarvi da quelle mattine in panne.

Liquido lavavetri:

Se siete tra coloro che guidano molto durante l’inverno, utilizzerete senz’altro il liquido lavavetri spessissimo.

Munitevi allora, di un prodotto che possa funzionare anche a basse temperature. Nessuno di noi vuole ritrovarsi con il vetro dalla scarsa visibilità è il liquido lavavetri completamente ghiacciato.

Tergicristalli:

Se c’è qualcuno che non sopporta l’inverno sono sicuramente i nostri tergicristalli. Metti, che subiscono i più grandi danni. Gomma che pulisce il vetro, dopo una torre d’estate ha già subito delle degradazioni, in inverno sarà sicuramente molto meno al suo dovere. Conviene allora, controllarla e se necessario cambiarla. Un’operazione che può essere fatta facilmente da soli.

Ulteriori controlli:

Tanti piccoli ulteriori controlli possono essere necessari prima dell’inverno, e perché una visita dal meccanico potrebbe levarsi i dubbi e le preoccupazioni. E poi l’estate ha lasciato i suoi segni nell’ interno dell’auto, potete pensare di affrontare l’inverno con un nuovo stile. Coprisedili auto possono essere utilissimi, una veste nuova che vi proteggerà durante tutto l’inverno. Potrete scegliere Infatti il colore che più vi rappresenta e che è meglio sposa il vostro abitacolo. Potrete poi Completare con dei tappetini auto in abbinato, utilissimi durante l’i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *