RENAULT ESPACE 5 : ALLA SCOPERTA DI UN NUOVO STILE

La grande protagonista delle auto famigliari, l’Espace è stata lanciata dalla Renault nel 1984.Una quattro ruote che si è contornata di grande successo tutto a lungo della sua carriera. Dal suo lancio, la monovolume ha subito grandi e numerose modificazioni per tenersi al passo con i tempi.

Non meno di 5 le generazioni che si sono succedute fino alla presente Renault Espace 5. Quest’ultima versione è stata lanciata nel 2015, largamente rivista fino a divenire una replica del SUV. Oggi, la Renault Espace è stata sorpassata dai veri e propri crossover giudicati migliori in prestazioni.

Eppure, la casa madre francese non abbandono la sua Renault Espace 5. Le offre, infatti, un nuovo look, previsto per la fine di quest’anno 2019. L’ultimo giro di pista prima della fine per questa che un giorno è stata la vera star delle vetture famigliari. 

Espace 5 : il nuovo look sul davanti

Alla fine del 2018 l’avevamo intravisto, nella prova in Scandinavia. La Renault Espace e il suo nuovo stile 2019 si mostra di nuovo in versione camuffata. Sulle strade spagnole, è lì che l’Espace è stata osservata. Principale responsabile del cambiamento il davanti, per un nuovo stile leggermente cambiato. Senza grandissime sorprese il para urti cambia forma, i fari e la griglia sono stati ritoccati.  Nella parte posteriore, l’Espace 5 della Renault presenta una discreta modificazione.

Renault Espace 2019 : il motore non cambia

I motori della Renault Espace sono già stati cambiati alla fine del 2018. In effetti, per mettersi in regola con le nuove norme europee Euro 6d-temp, la marca francese ha già modernizzato i suoi motori.

1.6 T è stato sostituito dall’1.8 TCe da 225 cv dotato di filtri specifici. La motorizzazione 2.0 dCi in 160 e 200 cv ha invece rimpiazzato l’1.6 dCi. 

Tecnologia di bordo, il vero cambiamento

I veri nuovi cambiamenti sono concentrati sulla tecnologia di bordo.  Alla richiesta della nuova Renault Clio 5, i sistemi della guida assistiti sono stati rinforzati. La condotta autonoma del livello 2 proporrà un regolatore di velocità (fino a 160 km/h), i dispositivi “ Stop & Go “, come la tenuta di strada. I sistemi di frenata d’urgenza si trovano rinforzato tramite il rilevamento di piedoni e ciclisti. Una camera a 360° può anche essere istallata all’anteriore del veicolo.

La nuova Espace dovrebbe essere dotata del sistema Easy-link, già presente sui nuovi modelli Renault. Questo sistema di navigazione connessa è semplice e intuitivo. S’ispira agli smartphone per l’organizzazione e l’ergonomia delle sue applicazioni.

Il resto dell’abitacolo della Renault Espace  2019 dovrà essere leggermente più alto in termini di gamma con l’utilizzazione de materiali di maggiore qualità.

Anziana stella della marca francese, la Renault Espace 5 è oggi agli sgoccioli. Il gusto francese ed europeo per le vetture famigliari è cambiato. Il mercato è stato oramai monopolizzato dai crossover e dalle 4×4. Il nuovo stile dell’Espace2019 non è altre che un must per quest’anno. Renault, infatti, ha deciso di ritoccare il look di numerosi modelli.

Se volete donare un colpo tutto vostro e personalizzato per la vostra Renault Espace 5, pensate a dotarla dei nuovi coprisedili auto su misura. Questo proteggerà in eleganza i vostri sedili e poggiatesta, coprendo il 100% delle vostre sedute. Pensate poi al resto dell’abitacolo grazie ai nostri tappetini auto alta gamma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *