L’AUTOMOBILE, UN NIDO DI BATTERI?

L’AUTOMOBILE, UN NIDO DI BATTERI?

Uno studio realizzato dalla CosmétiCar, specialista del lavaggio, ci rivela che il volante auto contiene dieci volte più batteri che la tavoletta del bagno.

In effetti: «I risultati sono allarmanti, più batteri sul volante che sul wc». «L’auto si trasforma in un veritabile nido di germi potenzialmente pericoloso per l’organismo.»

Due i fattori che spiegano la proliferazione dei batteri: l’esposizione al sole e l’umidità dell’abitacolo. Inoltre, i batteri proliferano quando il conducente e/o passeggero mangiano nell’auto o si truccano, soprattutto quando manca la pulizia.

L’esempio classico : l’amico con l’influenza sale in macchina, Il virus si disperde nell’abitacolo, a voi il seguita immaginabile.

Come combattere i batteri ?

Per evitare ogni possibile rischio per la nostr asalute : lavare regolarmente la propria auto con prodotti specifici.

I coprisedili e tappetini non dovrebbero saltare questo passaggio. Se possibile lavateli regolarmente in lavatrice o almeno aspirateli attentamente.

Potete anche prendere delle semplici precauzioni, per esempio lavatevi sempre le mani dopo aver guidato o aver preso i trasporti pubblici. Meglio prevenire che guarire!

 

Per una manutenzione facile del vostro abitacolo, scegliete dei coprisedili auto, un telo copriauto, e tappetini auto su misura per qualsiasi auto e disponibili su Stilistauto.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *