L’AUTOMOBILE, UN NIDO DI BATTERI?
Uno studio realizzato dalla CosmétiCar, specialista del lavaggio, ci rivela che il volante auto contiene dieci volte più batteri che la tavoletta del bagno.
In effetti: «I risultati sono allarmanti, più batteri sul volante che sul wc». «L’auto si trasforma in un veritabile nido di germi potenzialmente pericoloso per l’organismo.»
Due i fattori che spiegano la proliferazione dei batteri: l’esposizione al sole e l’umidità dell’abitacolo. Inoltre, i batteri proliferano quando il conducente e/o passeggero mangiano nell’auto o si truccano, soprattutto quando manca la pulizia.
L’esempio classico : l’amico con l’influenza sale in macchina, Il virus si disperde nell’abitacolo, a voi il seguita immaginabile.
Come combattere i batteri ?
Per evitare ogni possibile rischio per la nostr asalute : lavare regolarmente la propria auto con prodotti specifici.
I coprisedili e tappetini non dovrebbero saltare questo passaggio. Se possibile lavateli regolarmente in lavatrice o almeno aspirateli attentamente.
Potete anche prendere delle semplici precauzioni, per esempio lavatevi sempre le mani dopo aver guidato o aver preso i trasporti pubblici. Meglio prevenire che guarire!
Per una manutenzione facile del vostro abitacolo, scegliete dei coprisedili auto, un telo copriauto, e tappetini auto su misura per qualsiasi auto e disponibili su Stilistauto.it.