Tra mare e Montagna, viaggia in auto con le nostre migliori strade.

In Portogallo e ….

Inizia in Braga, guida verso sud direzione Guimaraes, città patrimonio dell’UNESCO. Dirigiti poi verso la seconda città di Porto, da esplorare e assaporare, cucina indimenticabile. Guida verso est e raggiungi Amarante, continua e finisci inevitabilmente sulla strada costiera con le sue spiagge bianche della Figueira da Foz. Da qui obbligo fino a Peniche, Ericera e Lisbona: questa la capitale in gara per battere la cool Berlino.  Prosegui verso sud, sequenza di paesaggi da fotografare come Sagres, Arrifana e Carrapateira. Mantieni la memoria necessaria per una must foto in Algarve e finisci in bellezza con il Faro. Se ancora non sei soddisfatto e hai tempo, da non perdere il traghetto fino a Algeciras in Spagna fino al Morocco. Finisci il tuo viaggio con parcheggi in Merzuga, tramonto impossibile da descrivere e sulla lista da fare.

Avventura in Germania

Alpenstrasse, o Alpine Road o ancora strada Alpina. Questa la strada verso l’avventura in Bavaria. Inizia in Linau direzione Oberstaufen, dove per chi può, è da non perdere uno dei trattamenti spa offerti nella capitale più famosa per il wellness. Riposato e pronto? Prosegui verso est dirigiti fino a Breitachlamm, dove il fiume Breitach attraversa le verdi colline e massi giganteschi. Arriva fino a Fussen famosissima città per il suo artigianato che produce violini famosi in tutto il mondo. Neuschwanstein Castle non è lontana e merita la vista, la struttura ispirò Walt Disney nella sua riproduzione di Cenerentola. Andate pire a scoprire perché… Per coloro che si avventurano durante l’estate, siete nel giusto periodo per arrivare a  Garmisch-Partenkirchen, fermarvi a Benediktbeuern sulla via verso il villaggio medioevale di bad Tolz. Risali fino a Chiemgau Alps e finisci nella capitale di Monaco. Se le strade di montagna sono il tuo pallino e già ti mancano, sei nel posto giusto per riprenderle, basta continuare verso Salzburg, con stop nelle caverne di ghiaccio di Werfen a zero detour.

à di Porto

Spiagge incontaminate e autostrade avventurose: la Grecia

Inizia da Atene e prendi la strada costiera passando per l’Anthenian Riviera fino a Sounion, situata sulla cima della Penisola Attica. Riposati e guarda un tramonto romantico anche da soli, dietro il Tempio di Poseidone. Riprendi il volante e guida verso Korinthos prima di fermarti nella leggendaria città di Mycenae, la casa degli eroi Omerici. Se cerchi il lusso allora non esitare e dirigiti verso Nafplio, soggiorni indimenticabili lungo il mare vi aspettano. Da non perdere poi direzione Mystra, la capitale culturale e politica di Bizantino. Voglia di proseguire? Benissimo! Continua pure verso Olympia, qualche chilometro in più che ne vale davvero la pena, con il villaggio di Delphi la casa degli antichi sport olimpici. Ritorna verso Atene dal Nord, un viaggio da non perdere e per chi può maggio è il mese migliore.

Da Londra a Edimburgo

Lascia la frenetica capitale Inglese e dirigiti verso Oxford, la casa della più antica Università Inglese e il posto giusto per scoprire pub storici. Se hai tempo, passa per i cottage della CotsWolds se invece vai di fretta, prosegui pure nord direzione Stratford-Upon-Avon patri di Shakespeare. Sei a due ore e mezzo da Manchester per una città da vedere e un match di football in uno dei tanti pub da non perdere. Lascia e prosegui verso York, con il suo muro costruito dai Romani circa 2000 anni fa. Non perderti il Lake District National Park, uno scenario che ispirò i migliori poeti romantici inglesi e arriva fino a Edimburgo, passando per i bellissimi villaggi medioevali.

La costa segreta della Sicilia e Calabria

Accendi i motori in Palermo, il più grande centro storico in Italia dopo Roma e, forse, uno dei più caotici. L’avventura inizia con direzione Costa Tirrenica per le sabbie dorate di Cefalù, il medioevo per eccellenza. Entra nell’isola verso la città di Enna, costeggiata da scogliere e costruita su un’impressionante collina. Continua verso Sud, sulle sponde ioniche di Siracusa, architettura greca ancora intatta da scoprire. A questo punto su verso Catania per un must to do trip, sulla cima dell’Etna. Il più grande vulcano attivo in tutto il continente europeo. Finisci con ritorno a Messina o traghetto verso la penisola con direzione Calabria. Qui approfitta dei piccoli villaggi e delle loro osterie, dove il palato festeggia.

Ci è venuta voglia anche a noi ora, in questo momento di lasciare e partire. Vi ricordiamo di rendere il vostro viaggio sicuro, di fermarvi per tempo quando siete stanche e perché no di approfittare dei una manutenzione on the road facile e veloce con i nostri tappetini per auto e coprisedili auto. Per il momento noi rimaniamo qui e vi auguriamo un buon viaggio a tutti voi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *