Buon compleanno Porsche 917

E’ giunto il momento di festeggiare la Porsche 917 compie, infatti, 50 anni!

Mezzo secolo di successi ed emozioni veloci, a bordo del lusso made by Porsche, sotto la severa direzione di Stuttgart-Zuffenhausen. Questi i nomi che hanno prodotto una delle più forti tra le auto da corsa. Era il 1969, precisamente il 12 Marzo, al Motor Show di Ginevra in Svizzera quando in attesa fremente si scopre per la prima volta la 917-001. Oggi la casa madre decide di restaurare la stessa opera datata 50 anni, riportarla alla sua originaria bellezza. Gli anni passano per tutti e la casa automobilistica Porsche ha certamente cambiato e rinnovato il modello di costruzione, così il museo e gli ingegneri al lavoro hanno cominciato la restaurazione iniziando, proprio dai materiali utilizzati.

Un Restauro ad opera Porsche

La 917-001 del quarto gruppo sulle auto da corsa, è stata creata per stracciare su pista i rivali nella gara di Le Mans e vincere la Brand World Championship. Oltre un anno d’intenso lavoro per il restauro completo, dove ingegneri e addetti ai lavori presso il museo, si sono messi al lavoro in un team senza sosta. Tanti i cambiamenti che i 50 anni si sono portati, così mantenere i materiali per quanto possibile uguale a quelli del 1969 era una delle più grandi priorità. Analisi quindi dei materiali presenti per comprendere quali potessero essere riutilizzati e quali no, comparato il lavoro con la nuova tecnologia state-of-art 3D technology si giunge lentamente alle conclusioni. Esattamente 50 anni dopo, la 917-001 sarà presentata al Museo della Porsche restaurata nelle sue originali condizioni del 1969

Turbo Technology

suo primo anno la famosa quattro ruote gareggia nei 1000 chilometri a Zeltweg in Austria. L’anno dopo la sua nascita, 1970, Hans Hermann e Richard Attwood vincono Le mans e il successo, si ripete, nel 1971. Seguono due nuovi modelli, la 917/10 e la 917/30 versioni turbo con 1000PS, sono loro a consentire la vincita della North American CanAm nel 1972 e 1973, sotto la guida di George Follmer e Mark Donohue.

Cosi dal 14 maggio fino al 15 settembre, il Museo Porsche farà i meritati onori a questa storica di successo. L’esibizione chiamata “Colors of Speed” dove si avrà la possibilità di ammirare 10 modelli della 917 e molto altro ancora, un evento da non perdere.

Noi abbiamo deciso di rendere omaggio la Porsche di oggi, mantenendolo impeccabile ogni giorno, grazie ai nostri coprisedili auto Porsche e tappetini auto Porsche. Perché il nuovo resto perfetto, per una manutenzione facile e uno stile che parla di voi!

 

Buon viaggio a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *