ATTENZIONE NUOVA MAZDA 3 – 2019 SOTTO ISPEZIONE

Il Salone dell’Auto di Los Angeles, ancora lui il responsabile che ci svela la nuova generazione di questa piccola famosa e seducente berlina .

Tenetevi pronti colpo di fulmine garantito.

 

Molte le case automobilistiche che oggi scelgono di porre fine alla produzione di piccole berline, Mazda va controcorrente e sceglie di continuare e lanciare la produzione della reinventata Mazda 3. La famosa berlina, con 6 milioni d’esemplari venduti per il mondo dal 2003.

Sotto il tetto….che bella sorpresa !

Oltre 3 motorizzazioni possibili, la nuova Mazda è pronta a lanciare la sua rivoluzione. Due i motori a benzina SkyActiv-G 1,5L e 2L saranno disponibili, come anche un diesel 1,8L SkyActiv-D. Da non scordare il diesel che via combustione si accende, l’inedito SkyActiv-X primo nell’industria .

La casa produttrice resta ancora molto discreta sulle motorizzazioni, sconosciuta la potenza dei motori, eppure Mazda annuncia la disponibilità di una nuova tecnologia chiamata M Hybrid.

Motorizzazioni proposte con cambio automatico o manuale a sei rapporti, e trasmissione integrale intelligente.

Novità : una versione 4 ruote motrici

Se volete, potrete lasciarvi tentare per la versione a 4 ruote motrici, la prima per questa berlina. La Mazda 3 offrirà un software unico nel suo genere . Si tratta, infatti, di un sistema intelligente che anticipa le vostre intenzioni, il GVC controlla la ripartizione di carica sulle ruote anteriori o posteriori. Un sistema che regola la potenza utilizzata durante una curva, tiene conto della velocità, dell’angolo della curva stessa e del tipo di strada percorsa. Ecco perché lo definiamo l’indovino delle vostre intenzioni.

Le sospensioni della nuova berlina sono assicurate dal dispositivo MacPherson anteriore e posteriore con una barra di torsione.

I modelli saranno commercializzati dall’anno prossimo, iniziando dall’USA. I modelli a 4 ruote motrici arriveranno nella primavera 2020 o inizio estate, la versione SKYACTIV-X forse disponibile verso la fine del 2019.

 

 

Un design accattivante e fluido

Proposta in versione 4 o 5 porte, la nuova Mazda 3 si mostra vicina al concept-car Kai del 2017.

Uno stile compatto con larghe superfici dal disegno fluido . Fari sottili e calandra abbassata.

Il volto colpisce e incide nel carattere dell’auto, il montante è largo e la parte posteriore ne conferma lo stile aggressivo. Pneumatici si annunciano dal 16 ai 18 pollici in diametro.

Con 4,46m di lunghezza e 1,45m d’altezza, il modello con portellone posteriore si mostra plus compatto del modello attuale. Un impatto quindi più importante come quello interno, entrambi da valorizzare e proteggere. Per gli interni sappiamo come fare grazie alla nostra collezione di coprisedili auto Mazda su misura e tappetini auto Mazda su misura, troverete ciò che fa’ per voi.

Il piacere della guida

Per accentare quella sensazione di spazio a bordo, il costruttore ha semplificato le interne auto verso un aspetto orizzontale. Le bocchette d’aria sono state integrate alla parte inferiore del cruscotto. Nuovo computer di bordo da 8,8 pollici e un cambio più alto e comodo da manovrare.

Le leve per regolare i sedili come la generale posizione dei comandi di bordo, sono allineate con i naturali movimenti del corpo.

L’auto arriva con un sistema audio di seria da 8 speaker, (12 in opzione). La condotta semi automatica nel traffico è disponibile in catalogo.

Infine da sapere che la nuova Mazda 3 è la prima ad essere provvista di un sistema d’airbag di seria per le ginocchia e questo….ci piace !!

Prezzi ? Ancora un segreto per il momento e i dettegli sugli accessori destinati al mercato europeo sono ancora da scoprire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *