Auto nuova? Sì, ma quando?

Si sa per tutti la voglia di cambiare l’auto prima o dopo arriva. Allora perché no tenere in conto tra I fattori, tanti , da considerare….anche la stagione.

Ci spieghiamo meglio. Durante l’anno e durante le sue stagioni ci sono momenti in cui comprare un’auto nuova è decisamente più conveniente di altri. Un po’ come le alte e basse stagioni quando viaggiamo, anche il mercato delle auto ha le sue.

Il meteo come per le vacanze gioca il suo ruolo, e gioca uno strano fuori campo. Il miglior prezzo infatti per le auto stagionali è quando sono fuori stagione. La decappottabile in pieno inverno sarà meno venduta che in estate ed è proprio in quel momento che, chi vuole puntare al risparmio, dovrebbe fare un giretto tra concessionari e rivenditori.

Il SUV che ha indubbiamente a che fare con I prezzi della benzina, sarà meno facilmente venduto caro nell’estate quando il prezzo benzina è alle stelle.

Se invece la vostra ricerca è sulle case mobile, quelle che ogni giorno ti svegli in un posto differente e così via…..termine tecnico camper, allora teniamoci lontano dall’estate. Logico? Sì, devo dire che basta poco per pensarci. Nell’estate anche chi non aveva mai pensato di avvicinarsi o immischiarsi in queste avventure dove dormi ovunque e il tuo lettino si sposta sulle quattro ruote, arriva a farsi un pensierino. Infatti, spesso, dopo aver voltato la pagina dei prezzi di quel bell’hotel fronte mare, ci si fa’ due conti e con lo sguardo verso il portafoglio e la famiglia……suona interessante il caper.

Attrattivo ha bisogno però che aspettiate fino all’inverno successivo dove, l’attrazione rimane solo riservata ai veri appassionati. Quando fuori c’è un grado o meno e la neve ci circonda, bisogna avere proprio la passione per dormire su quel lettino a quattro ruote.

E l’autunno, quel via di mezzo non sarebbe male, infatti non lo è.

Molti sono I produttori che terminano l’anno dei modelli prima delle prossime uscite in quei mesi, e si trovano gli affari. Infatti, quando entriamo nel nuovo anno il valore delle auto con modelli precedenti, generalmente cala.

Detto questo, bisogna sempre e comunque guardarsi intorno e se la vostra nuova auto arriva dopo di quella vecchi da rivendere…allora un’ottima idea è proteggere la vecchia perché rimanga ben in forma.

Coprisedili su misura possono ovviare a quelle macchie e usure irreparabili sulla tappezzeria dell’abitacolo e poco amiche alla vista dei nuovi possibili acquirenti. Anche il pavimento interno delle auto, ovviamente bersagli di usure andrebbe mantenuto intatto il più possibile, per comodità e per evitare il calo di valore al momento della rivendita. In ultimo ma non per importanza il tappetino baule, in effetti la parte più utilizzata e spesse inevitabilmente usurata, va tenuta sotto controllo e assolutamente preservata.

Facile riepilogo manteniamo al meglio ciò che poi potremmo rivendere per avere una buona base da cui partire per la nostra prossima auto e scegliamo bene il momento per I nuovi acquisti. Sempre attenti e in questo caso, viva il fuori stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *