Archivi del mese: gennaio 2019

ATTENZIONE NUOVA MAZDA 3 – 2019 SOTTO ISPEZIONE

Il Salone dell’Auto di Los Angeles, ancora lui il responsabile che ci svela la nuova generazione di questa piccola famosa e seducente berlina .

Tenetevi pronti colpo di fulmine garantito.

 

Molte le case automobilistiche che oggi scelgono di porre fine alla produzione di piccole berline, Mazda va controcorrente e sceglie di continuare e lanciare la produzione della reinventata Mazda 3. La famosa berlina, con 6 milioni d’esemplari venduti per il mondo dal 2003.

Sotto il tetto….che bella sorpresa !

Oltre 3 motorizzazioni possibili, la nuova Mazda è pronta a lanciare la sua rivoluzione. Due i motori a benzina SkyActiv-G 1,5L e 2L saranno disponibili, come anche un diesel 1,8L SkyActiv-D. Da non scordare il diesel che via combustione si accende, l’inedito SkyActiv-X primo nell’industria .

La casa produttrice resta ancora molto discreta sulle motorizzazioni, sconosciuta la potenza dei motori, eppure Mazda annuncia la disponibilità di una nuova tecnologia chiamata M Hybrid.

Motorizzazioni proposte con cambio automatico o manuale a sei rapporti, e trasmissione integrale intelligente.

Novità : una versione 4 ruote motrici

Se volete, potrete lasciarvi tentare per la versione a 4 ruote motrici, la prima per questa berlina. La Mazda 3 offrirà un software unico nel suo genere . Si tratta, infatti, di un sistema intelligente che anticipa le vostre intenzioni, il GVC controlla la ripartizione di carica sulle ruote anteriori o posteriori. Un sistema che regola la potenza utilizzata durante una curva, tiene conto della velocità, dell’angolo della curva stessa e del tipo di strada percorsa. Ecco perché lo definiamo l’indovino delle vostre intenzioni.

Le sospensioni della nuova berlina sono assicurate dal dispositivo MacPherson anteriore e posteriore con una barra di torsione.

I modelli saranno commercializzati dall’anno prossimo, iniziando dall’USA. I modelli a 4 ruote motrici arriveranno nella primavera 2020 o inizio estate, la versione SKYACTIV-X forse disponibile verso la fine del 2019.

 

 

Un design accattivante e fluido

Proposta in versione 4 o 5 porte, la nuova Mazda 3 si mostra vicina al concept-car Kai del 2017.

Uno stile compatto con larghe superfici dal disegno fluido . Fari sottili e calandra abbassata.

Il volto colpisce e incide nel carattere dell’auto, il montante è largo e la parte posteriore ne conferma lo stile aggressivo. Pneumatici si annunciano dal 16 ai 18 pollici in diametro.

Con 4,46m di lunghezza e 1,45m d’altezza, il modello con portellone posteriore si mostra plus compatto del modello attuale. Un impatto quindi più importante come quello interno, entrambi da valorizzare e proteggere. Per gli interni sappiamo come fare grazie alla nostra collezione di coprisedili auto Mazda su misura e tappetini auto Mazda su misura, troverete ciò che fa’ per voi.

Il piacere della guida

Per accentare quella sensazione di spazio a bordo, il costruttore ha semplificato le interne auto verso un aspetto orizzontale. Le bocchette d’aria sono state integrate alla parte inferiore del cruscotto. Nuovo computer di bordo da 8,8 pollici e un cambio più alto e comodo da manovrare.

Le leve per regolare i sedili come la generale posizione dei comandi di bordo, sono allineate con i naturali movimenti del corpo.

L’auto arriva con un sistema audio di seria da 8 speaker, (12 in opzione). La condotta semi automatica nel traffico è disponibile in catalogo.

Infine da sapere che la nuova Mazda 3 è la prima ad essere provvista di un sistema d’airbag di seria per le ginocchia e questo….ci piace !!

Prezzi ? Ancora un segreto per il momento e i dettegli sugli accessori destinati al mercato europeo sono ancora da scoprire.

 

Fiat 500 arriva il momento dell’elettrica

Mirafiori, questa la città che vedrà la produzione della prima Fiat 500 elettrica. Sostenibilità ambientale e coscienza verso un ambiente che oramai ne ha davvero bisogno spingono tutti noi insieme con le case produttrici a ripensare .

Il nostro modo di spostamento è uno dei primi fattori d’inquinamento e allora la Fiat non mancherà, con la sua nuova 500e. Una city car sarà in strada inizio del 2020.

La FCA Group lancerà ben tredici modelli diversi tra il 2019 e il 2021, novità che toccherà aspetti come l’ibrido, elettrico e motorizzazioni inedite.

Aspettiamo per il momento con impazienza il loro arrivo!

A Melfi, dove sono ora prodotte la 500x e la Jeep Renegade, si cambierà pagina a e si avrà la produzione della Renegade ibrida e della Jeep Compass. Per il Diesel invece? Al momento in stallo, ne è stato, infatti, rinviato il suo pensionamento che era stato inizialmente previsto per il 2021. Avviata l’evoluzione degli odierni diesel a Pratola Serra.

Una nuova storica che passa alla sua versione elettrica, per chi non vuole rinunciare al sentimentalismo dello ieri in versione eco odierna. Questa a noi sembra proprio una bella via di mezzo, da preservare e proteggere, dagli interni auto su misura fino alla protezione bagagliaio. Tutto viene personalizzato con i nostri tappetini su misura per baule.

Dal copriauto di protezione fino allo spesso maltrattata baule, vi offriamo ciò che fa per voi. Evitate, infatti, che sia troppo tardi e concedetevi il meglio su misura dalla sartoria a casa vostra.