Non poteva mancare la prima Mini elettrica, l’abbiamo spiata per la prima volta per voi in Austria e la aspettiamo per il suo debutto nel 2020.
Una leggenda la Mini che, arriva a compiere i suoi sessanta anni nel 2019, la nuova elettrica sarebbe la prima della casa automobilistica a essere prodotta. Unico annuncio finora rilasciato dal portavoce è che, sarà costruita a Oxford, con consegne previste e aspettate per il 2020.
Aspettando la nuova elettrica e le sue sagome per misura prendiamo ci cura delle vecchi con coprisedili su misura e tappetini su misura. Al millimetro per proteggerla e personalizzarla sui vostri gusti.
Una bella mossa dunque dalla Mini, aspettata e dovuta, vista una nostra finalmente arrivata coscienza ambientale e la concorrenza che avanza. Sono, infatti, in molte oramai le case automobilistiche a voler investire sullo studio di nuovi modelli elettrici.
Carrozzeria?
Test drive sono stati spiati, alcuni ancora mascherati per lasciare fino alla fine la sorpresa. Chiaro è che il modello sarà delle tre porte e finora, poche le suggestioni che potrebbero portare a pensare ci sia la previsione di delle cinque porte.
A capo del design si trova Oliver Heilmer, riconosciuto per il suo talento che saprà di sicuro stupirci per il suo design.