Archivi del mese: novembre 2018

Mini ? Si ma elettrica !

Non poteva mancare la prima Mini elettrica, l’abbiamo spiata per la prima volta per voi in Austria e la aspettiamo per il suo debutto nel 2020.

Una leggenda la Mini che, arriva a compiere i suoi sessanta anni nel 2019, la nuova elettrica sarebbe la prima della casa automobilistica a essere prodotta. Unico annuncio finora rilasciato dal portavoce è che, sarà costruita a Oxford, con consegne previste e aspettate per il 2020.

Aspettando la nuova elettrica e le sue sagome per misura prendiamo ci cura delle vecchi con coprisedili su misura e tappetini su misura. Al millimetro per proteggerla e personalizzarla sui vostri gusti.

 

Una bella mossa dunque dalla Mini, aspettata e dovuta, vista una nostra finalmente arrivata coscienza ambientale e la concorrenza che avanza. Sono, infatti, in molte oramai le case automobilistiche a voler investire sullo studio di nuovi modelli elettrici.

Carrozzeria?

Test drive sono stati spiati, alcuni ancora mascherati per lasciare fino alla fine la sorpresa. Chiaro è che il modello sarà delle tre porte e finora, poche le suggestioni che potrebbero portare a pensare ci sia la previsione di delle cinque porte.

A capo del design si trova Oliver Heilmer, riconosciuto per il suo talento che saprà di sicuro stupirci per il suo design.

 

LA Motor Show l’appuntamento da non perdere!

 

Il Salone di Los Angeles LA Auto Show con cadenza annuale a fine Novembre, primi di Dicembre, presso la Los Angeles Convention Center superficie di circa 71.000 mq.

Nato nel 1907, è un salone aperto al pubblico ma preceduto da due giorni riservati agli addetti stampa e industrie automobilistiche. Fin dagli inizi ha avuto un grande successo, cambiò molte località fino all’arrivo nella Los Angeles attuale.

Quest’anno stiamo aspettando grandi protagonisti e anteprime tutte da scoprire.

Audi con e tron GT Concept, l’auto elettrica, che guarda al futuro sarà di scena e diverrà di seria ma non prima del 2020.

Insieme a lei, voci tante come sempre, si parla del debutto della S7 Sportback e della Q5 plug-in hybrid…eppure per il momento rimaniamo senza conferma.

BMW con la SUV delle grandi famiglie sportive arriva a ospitare sette passeggeri, battezzata X7 da 5,15 metri e la serie 8 Cabrio, senza tralasciare le varianti M340i e 330e della nuova Serie 3, ognuna con i suoi rispettivi 382 e 252 CV.

E la Z4? A Los Angeles pronta per il suo debutto in anteprima nazionale.

L’avevamo spiata a Nürburgring ed ora potremmo finalmente vederla nei dettagli, la Bentley Continental GT Convertible. L’imparagonabile ad altre che trasporta in stile quattro passeggeri e lascia abbondante spazio per le valigie.

 

Jeep Gladiator un altro must da non perdere che sarà rivelato a LA. Siamo riusciti ad averne un’anteprima grazie a delle indiscrezioni di stampa per le quali sembra che il davanti sia uguale alla Wrangler fino alla fila posteriore. Qui, infatti, scopriamo un carico da classico pick up americano,  che non vi farà mancare lo spazio. Forse non arriverà in Europa ma sicuramente determina una svolta nella marca automobilistica Jeep.

 

La Kia Soul, elettrica e pronta per il suo debutto. Questa volta poche le indiscrezioni della stampa ma test prova in Europa suggeriscono una carrozzeria simile al modello precedente. Utilizza la potenza e-Niro con batterie a 39 KWh.

 

Potremmo continuare a lungo con Porsche, Subaru, Toyota, Volkswagen….perché tutte saranno in linea presenti. E non importa quale sarà la vostra nuova scelta, quel che è sicuro rimarrà da noi protetta e valorizzata. Scoprite la nostra nuova collezione di coprisedili per auto e tappetini per auto su misura e tutti da scegliere. Approfittate per rimanere sempre protetti seguendo le vostre scelte e i vostri gusti.

Abbiamo cercato di svelare quanto possibile circa LA Show ma il resto con dettagli e scoop dovrà come sempre aspettare, salvo che non vi troviate da quelle parti.

 

 

Pneumatici invernali…è arrivata l’ora!

Con queste temperature che cambiano e stagioni sempre più estreme e irragionevoli, le regole a volte sembrano ben strane da applicare.

Il 15 di Novembre è arrivato, anzi per essere precisi è passato ! Sulle strade con obbligo di pneumatici invernali questa è la data che segna la giornata nella quale non volete essere fermati e avere ancora sulla vostra cara quattro ruote il pneumatico per andare in spiaggi a Luglio. Infatti quando abbiamo l’obbligo sul alcune strade, questa va rispettato pena sanzioni severe. Non sottovalutiamo che nei centri urbani tocchiamo i 35 euro di multa per arrivare ai 350 sulle extra urbane autostrade.

Quindi  le ruote devono essere provviste di quel simbolo con la montagna a tre vette nel cerchio, così riconosciamo e, se fermati, riconoscono la differenza.

Risultati immagini per cambio pneumatici

Fin qui tutto normale ma, ancora fa caldo ! Ebbene si, in effetti il clima non sembra seguire le regole , la legge è stati creata perché quando si è sotto la soglia dei 7° C, i pneumatici invernali assicurano la sicurezza voluta in strada per noi e per gli altri.

Infatti le gomme estive su una temperatura minore ai 7 gradi diventano secche e il tempo di frenata si allunga notevolmente, inoltre aumentiamo anche il consumo del carburante, pericolose fessure potrebbero formarsi nelle gomme e tra neve e fango l’aderenza non è per niente garantita.

Il problema è che continuiamo a registrare nell’intera penisola circa 20 gradi e se ragionevolmente potremmo dire spostiamo al prossimo fine settimana (almeno !) il cambio delle ruote…..bisogna ben pensare che va eseguito e non importa che temperatura ci sia.

Immagine correlata

Dunque se siete tra quelli che girano in tragitti dove le catene a bordo o pneumatici da neve sono obbligatori mettetevi al lavoro questo fine settimana…..Ed ovviamente inverno o estate c’è un’altra protezione che non è obbligatoria ma consigliata.

Ve la offriamo noi con i nostri tappetini auto su misura e i nostri coprisedili auto.

Entrambi ottimi alleati nel proteggere i vostri interni e che vi sapranno regalare il confort del lusso sulla vostra personalizzazione.

Siete infatti voi a scegliere colori e tessuti, set anteriori o completi, a voi la scelta a noi la confezione.

 

Buon inverno a tutti dal team della Stilistauto

 

 

Nuova generazione……Tesla!

La tesla con il suo terzo modello arrivò con un oceano di commenti o valutazioni , alcune delle quali molto folkloristiche. Il suo tetto cambia colore dall’arancione a varie sfumature, così delicate da trattarsi in realtà di un effetto ottico.

Effetto ottico si ma perché?

La Tesla con il suo terzo modello e il Modello X adottarono un tetto di cristallo molto particolare.

Un composto di cristallo che si utilizza e dona la forma al tetto del Modello 3 . Questo cristallo è creato in modo tale da far passare la luce ma bloccare i raggio ultravioletti, garantendo quindi la protezione ai suoi passeggeri evita il riscaldamento dell’abitacolo.

In realtà il tetto è nero? Si ma quando arriva la stagione fredda durante la notte la umidità crea una cappa d’acqua. Le gocce presenti nella cappa creata sul tetto della Tesla per riflesso trasformano il tetto in arancione.

Una tecnologia che la compagnia sembra aver preso dalle tegole solari e che firma un benvenuto impregno nelle nuove forme inotrno a case automobilistiche come la tesla…che guardano al futuro.

Nel futuro piacerebbe quindi veder sempre più auto elettriche, meno inquinamento e una consapevolezza di proteggere invece dei cambi continui e dello spreco, in questo una ottima idea sono i coprisedili auto su misura. Mantenere la propria vettura in ottimo stato significa permettere di prolungarne la vita, anche in caso di rivendita proteggiamo le somme spese, altro aiuto viene dai tappetini su misura, un pavimento pulito e senza usure irrimediabili farà di certo la sua buona figura.