Pneumatici invernali…è arrivata l’ora!

Con queste temperature che cambiano e stagioni sempre più estreme e irragionevoli, le regole a volte sembrano ben strane da applicare.

Il 15 di Novembre è arrivato, anzi per essere precisi è passato ! Sulle strade con obbligo di pneumatici invernali questa è la data che segna la giornata nella quale non volete essere fermati e avere ancora sulla vostra cara quattro ruote il pneumatico per andare in spiaggi a Luglio. Infatti quando abbiamo l’obbligo sul alcune strade, questa va rispettato pena sanzioni severe. Non sottovalutiamo che nei centri urbani tocchiamo i 35 euro di multa per arrivare ai 350 sulle extra urbane autostrade.

Quindi  le ruote devono essere provviste di quel simbolo con la montagna a tre vette nel cerchio, così riconosciamo e, se fermati, riconoscono la differenza.

Risultati immagini per cambio pneumatici

Fin qui tutto normale ma, ancora fa caldo ! Ebbene si, in effetti il clima non sembra seguire le regole , la legge è stati creata perché quando si è sotto la soglia dei 7° C, i pneumatici invernali assicurano la sicurezza voluta in strada per noi e per gli altri.

Infatti le gomme estive su una temperatura minore ai 7 gradi diventano secche e il tempo di frenata si allunga notevolmente, inoltre aumentiamo anche il consumo del carburante, pericolose fessure potrebbero formarsi nelle gomme e tra neve e fango l’aderenza non è per niente garantita.

Il problema è che continuiamo a registrare nell’intera penisola circa 20 gradi e se ragionevolmente potremmo dire spostiamo al prossimo fine settimana (almeno !) il cambio delle ruote…..bisogna ben pensare che va eseguito e non importa che temperatura ci sia.

Immagine correlata

Dunque se siete tra quelli che girano in tragitti dove le catene a bordo o pneumatici da neve sono obbligatori mettetevi al lavoro questo fine settimana…..Ed ovviamente inverno o estate c’è un’altra protezione che non è obbligatoria ma consigliata.

Ve la offriamo noi con i nostri tappetini auto su misura e i nostri coprisedili auto.

Entrambi ottimi alleati nel proteggere i vostri interni e che vi sapranno regalare il confort del lusso sulla vostra personalizzazione.

Siete infatti voi a scegliere colori e tessuti, set anteriori o completi, a voi la scelta a noi la confezione.

 

Buon inverno a tutti dal team della Stilistauto

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *