LA FIERA DEL MONDO AUTO E MOTO D’EPOCA

Dal 25/10 al 28/10 a Padova si è svolta una Fiera che ci è piaciuta e di cui vogliamo raccontarvi.

 

Auto e Moto d’epoca, questo il nome che racchiude oltre 5000 auto in vendita, un mercato di vecchi tesori come le targhe e i libretti dello scorso secolo, l’introvabile paraurti fuori produzione e molto altro ancora. Una fiera che nasce ben trent’anni fa’ e che emoziona I grandi come I piccoli con i suoi 90.000 metri quadrati espositivi, 1600 espositori per i 115.000 visitatori .

Un luogo per ricordare quei momenti che hanno marcato la storia delle quattro e due ruote, assaggiare i grandi designer italiani e stranieri.

Per conciliare il passato con il futuro, c’è la Future Hub, una parte dedicata alle auto di domani, ultime innovazioni e un futurismo in scena che ci fa’ sognare quel che sarà domani.

Quest’anno tanti i protagonisti, tra di loro si è ben distinta la Porsche Italia con la sua esposizione ed eventi che hanno accolto un folto pubblico di ammiratori. Lo spazio espositivo tanto acclamato non era stato scelto a caso. Infatti, il marchio tedesco aveva lanciato prima dell’evento, il “A Pavilion for Porsche” promosso dalla Porsche Italia e riservato a tutti i designer sotto i 35 anni d’età.

72 i progetti arrivati, tra cui i catanesi hanno vinto con “Looking for a Reflexion” un’idea di stand che ci accompagnerà anche il prossimo anno.

Volvo ha invece presentato un progetto dedicato all’Heritage delle famigliari, connessione tra presente e futuro, parte dalla 445 Duet fino alla moderna V60, una carrellata storica dei suoi modelli tutta da ammirare.

 

 

C’erano poi, ovviamente, anche la classica Alfa Romea e Ferrari, Lamborghini e Mercedes, e tra loro un’indimenticabile Pagoda, quasi mai vista prima. La BMW ha presentato modelli che hanno fatto scalpore, arrivando a toccare gli anni prima della Seconda Guerra Mondiale e la Jaguar non ha mancato la sua E-Type.

Altre ancora nel mondo Fiat con le sue 500 d’epoca, il maggiolone della Volkswagen, la 2cv della Citroen e tutte le diverse Mini. Un totale di 650 espositori con anteprime come quella del 27 ottobre che ha visto la Jaguar di Audrey Hepburn in passerella.

Una bella occasione dunque, per passare un week end piacevole con gli amici a quattro ruote di ieri, e se poi siete tra i fortunati appassionati ad averne uno in garage non esitate a vestire l’epoca con la tradizione moderna, scegliete tra la nostra ampia gamma di coprisedili su misura. Se poi volete combinare la perfezione, non fatevi mancare i tappetini su misura, dalla nostra sartoria a casa vostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *