LA PRIMA….AUTO

 

Si, e ancora si ! Patente in tasca, uscita fiera da quella scuola guida del quartiere che pochi giorni prima vi aveva visto tesi, nervosi sul foglio rosso pieno di domande. Avete sudato su un foglio e tremato per quel parcheggio, occhi severi dell’ispettore di guida pronto a giudicarvi. Insomma un lavoraccio eppure ora qui con voi c’è lai: la Patente.

Ovvio è sarebbe meglio quando associata al possesso delle quattro ruote, da solo rimane tristemente poco utile. Niente spaventi, assicurazioni care, si ma esiste la maniera di renderle accessibili anche per i meno 25 anni.

 

Per prima cosa, il consiglio più basilare da darvi? Un’auto usata. Non precipitatevi nell’auto nuova di zecca, l’assicuratore sa bene che la possibilità di quella fiancata da rifare, è alta. Inoltre, perché imbattersi in una così alta spesa, siamo solo all’inizio. Datevi il tempo di imparare con un’auto che magari possiede già i suoi tre graffi sulla portiera.

 

 

Costo numero uno : l’assicurazione

Si tratta della vostra prima auto, e l’assicurazione purtroppo ne è ben a conoscenza, sarà quindi lì che andrà una bella somma. Se però, l’auto è usata l’assicurazione anche da giovane conducente, si abbassa.

Siete del tipo auto sportiva, modificazioni dal meccanico dietro casa…..possono aspettare ! Niente fanali strani, prese d’aria o ritocchi particolari per il momento, sono loro che aumentano in un secondo di centinaia di euro la vostra assicurazione.

Personalizzare la propria auto ? Ok ma con il cervello

Oggi giorno esistono migliaia di accessori auto per dare quel tocco di stile , personalizzato sui vostri gusti all’interno dell’abitacolo. Qui’ l’assicurazione ha poco a che vedere e lo stile può fungere da protezione. Un duetto, combinato che apporta il vostro gusto e mantiene l’auto al suo valore iniziale. Basta procurarsi dei coprisedili su misura personalizzati e il gioco è fatto, se poi vogliamo essere al completo, ci sono tappetini su misura anch’essi da personalizzare. Un set completo che rende il vostro interno brillante, protetto e unico sul vostro genere.

 

 

Limita i rischi

Atti vandalici del sabato sera sulla vostra auto o addirittura, il furto scoperto in quel Lunedi mattina ? Una prospettiva che fa’ male e allora, qualche piccolo consiglio per ridurre la possibilità di tale scenario, aimè non cosi catastrofico.

Nel mondo che vorremmo c’è il garage, magari con il cancello automatico che si apre quando arriviamo alla nostra casetta di tre piani con giardino e piscina retrostante…ma non si vive nel mondo che vorremmo ma in quello che abbiamo. Ovviamente per alcuni tra voi, questa è magari la realtà, che dire, buon per voi.

Per la maggior parte degli altri, possiamo solo che continuiamo a sognare ma siamo reali, la villa è un appartamento e la piscina è quella comunale dietro casa, il garage è la strada, dove sperare in un parcheggio la sera. Perdere due o dieci minuti in più dopo il lavoro e cercare il posto sotto il lampione ben illuminato, dove ci sono più auto e passanti nelle vicinanze, un antifurto e magari un segnale GPS in caso di furto e …sperare che vada bene.

 

Per terminare il mio articolo: niente preoccupazioni ma tanto buon senso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *