Auto usata? I 3 consigli prima di comprarla

Avete voglia o bisogno di cambiare l’auto ? Preferite una seconda mano, l’usato meno caro fa’ per voi e rappresenta meglio i vostri bisogni. Si ma con la cautela di sapere cosa si compra, allora qui per voi tre semplici consigli per evitare di si ritrovarsi con un problema invece di un’auto.

 

Consiglio n°1 : Meglio il concessionario o il garage

Salvo che la vostra professione non sia quella del meccanico, affidarsi alle case produttrici e garage con le loro offerte di seconda mano è davvero ottima regola. Un grande salva tempo e che evita brutte sorprese. Inconveniente ? Il prezzo aumenta, ovviamente è svolto il controllo a priori dell’auto, carte in regola e tutto quel che si aggiunge si paga. Meglio però che improvvisarsi meccanici quando non lo siamo.

 

Consiglio n°2 : Esaminate attentamente l’auto

Auto trovata ? perfetto. Rimanete calmi, anche se è lei che cercavate, rimane ancora una delle parti più importanti da affrontare. L’ispezione della vettura ! Verificate nei millimetri ciò che comprate.

Carrozzeria, motore, fari, interni auto con fodere auto, i tappetini auto come il computer di bordo…..non lasciate nulla al caso. Meglio aspettare che pentirsi di un acquisto sotto l’euforia del momento !

 

Consiglio n°3 : Fate un giro di prova

Non è davvero una buona idea comprare l’auto senza nemmeno averla provata. Anche se tutto dovesse funzionare alla perfezione, guidando ci si accorge dello stile proprio di ogni auto. Le attese, una volta girata la chiave, possono rilevarsi ben diverse dalla realtà. Dieci minuti o più, un giro e un altro vi daranno la sensazione di chi è davvero questa nuova auto e se combacia o no con il vostro modo di guidare. Se tutto si rivela proprio come volete, è allora giunto quel momento di essere semplicemente felici e soddisfatti dell’acquisto fatto e da lì in poi che dirvi ? Buon viaggio !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *