5 TRUCCHI SORPRENDENTI PER LAVARE L’AUTO

 

Quanti tra noi evitano o rimandano sempre a domani la pulizia dell’auto? Tanti! Qualche volta per mancanza di tempo e spesso per mancanza di voglia e troppe volte l’acquisto di prodotti qualitativamente buoni per pulire la nostra auto, ha costi elevati. Eppure esistono piccoli trucchi a prezzi irrisori, questi permettono di conservare l’auto pulita e fresca e  portafoglio felice.

 

Evitare di pulire la propria auto o rimandare per via di costi troppi alti ? Un luogo comune falso e una scusa quindi non valida !

Auto sporca e non curata perde tutto il suo valore e se vogliamo rivenderla, diventa difficile. Questo rappresenta quindi una grande perdita in termini economici, facile evitarla con piccole attenzioni e qualche trucco. Ovviamente evitando di rivolgersi ai professionisti della pulizia per auto, spesso costosi.

In breve, i segreti non sono pochi, se volete ottimizzare il valore della vostra auto , iniziate con il prendervene cura.

Per questo la prima mossa intelligente è nel dotare la vostra auto di un’ottima protezione per la tappezzeria e moquette interna. Diversi i fabbricanti, scegliete il meglio, un investimento che paga nel tempo e rende la vita più semplice. Su Stilistauto.it potete trovare coprisedili auto su misura che, mettono in valore e con stile, i vostri interni auto. Per il pavimento della vostra auto abbiamo la stessa protezione con lo stile elegante dei nostri tappetini auto e tappetini baule personalizzabili.

Una volta protetta la vostra auto avrà solo bisogno di quei piccoli accorgimenti quotidiani per restare pulita e in forma.

Se conoscete i giusti trucchi, diventa un gioco da ragazzi, a volte anche divertente.

 

1) Lava vetri alla vodka

Per pulire i vetri dell’auto in quei giorni d’inverno freddi, dove tutto ghiaccia, abbiamo il trucco giusto.

Mescola tre tazze di vodka (forse non una delle migliori vodka, ma la più economica !), quattro tazze d’acqua e due cucchiai di sapone per i piatti. Agita bene e versa nella riserva per lavare i vetri, una miscela che pulisce ed evita di congelarsi d’inverno.

 

2) WD-40 spray miracolo

Il WD-40 è la sigla di un idrorepellente utilizzato spesso come lubrificante, ma non solo. Infatti, può essere facilmente utilizzato per levare macchie difficili dalla carrozzeria e interni della vostra auto. Uno spray intelligente che può essere usato per levare la colla degli adesivi o la gomma sfortunatamente incollata alla carrozzeria. Pulisce senza danneggiare la pintura esterna della vostra auto.

 

3) Il trucco al dentifricio

Un trucco, un segreto dagli esperti dei lavaggi per auto. Sembra strano ma è vero, il dentifricio permette di lavare perfettamente i fari. Basta una piccola dose su un panno morbido, strofina bene i fari, sciacqua e asciuga, il risultato è immediato.

 

4) Un bagno al balsamo

Sorprendentemente vero, il balsamo che rivitalizza i vostri capelli è efficace anche sulla carrozzeria della vostra auto ! Iniziate con la pulizia della vostra auto, acqua e sapone basteranno. Ora riempite un secchio con 500 ml d’acqua e 125 ml di balsamo rivitalizzante. Applicate con l’aiuto di un panno e sciacquate con l’acqua. La vostra carrozzeria sarà come nuova e scintillante senza ombre. Provare per credere 😉

 

5) Evita il sole

Si sa’ siamo in pochi a voler lavare l’auto quando piove, il senso è certamente ridotto in quei giorni. Con l’arrivo della bella stagione e delle giornate di sole, tutti lavano l’auto. Attenzione però, evitate di mettervi in pieno sole quando eseguite quest’operazione. Molti dei prodotti usati nel lavaggio auto, al sole riducono il loro effetto e inoltre quando la carrozzeria si asciuga, lasceranno inevitabilmente tracce sulla pintura della vostra auto. Giornata di sole, laviamo l’auto si ma all’ombra ; )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *