FORD FOCUS 2018

La Ford Focus senza dubbi la regina delle berline. Il modello uno dei più venduti al mondo con oltre 16 milioni  d’esemplari sparsi per il mondo dal 1998.

Questo il modello di quarta generazione, atteso per settembre, avrà ancora successo ?

Stile

Quest’ultima generazione Ford Focus mantiene davvero solo il nome. Stile e linee complétement diverse e ben robuste. Le dimensioni totali cambiano appena, parliamo infatti di 2 cm di differenza. La versione station wagon invece si attesta su più 11 cm rispetto all’anziana versione. La versione compatta arriva con opzione denominata Active e sopraelevata di 30 mm, diviene quindi un Crossover tra il mondo SUV e quello delle Berline.

Prestazioni

Come tutte le altre berline famigliari, la gamma Focus rimane polivalente. In versione benzina EcoBoost di un litro con 84 cv, 99 cv o 123 cv.

Presente anche con altri cilindri di 1,5 litri, disponibile in 148 o 180 cavalli. Quest’ultima ha la potenza di passare la Focus tra le berline nervose, discostandosi dalle berline famigliari standard.

Condotta

La Ford che occupa un compromesso / tenuta di strada. Sicura, anche con un livello di ammortizzatori abbastanza morbidi anche in situazioni di emergenza e la direzione un pochino dubbiosa, la Focus rimane una compagna rassicurante. Se non una rivoluzione del genere, merita comunque tutta la nostra attenzione sul caso.

 

 

Abitacolo

L’anteriore generoso ma nell’insieme manca quel tocco di personalità. Sembra a primo impatto, vagamente anziana come versione. Anche se l’arrivo degli schermi tattili 8 pollici ha eliminato molti dei bottoni prima presenti, questi rimangono leggermente numerosi sul volante.

Bisogna però ammettere che in termini di rifinizioni interne, la Focus raggiunge un gran traguardo. Un abitacolo ben fornito di regolazioni e funzioni interne ai sedili per il massimo del confort necessario.

Il nostro consiglio ? Doniamo allora uno stile unico alla nostra Ford Focus e offriamogli un tocco personalizzato, basta scegliere uno dei nostri coprisedili su misura Ford Focus e i nostri tappetini auto Ford Focus ! Il confort e l’eleganza a portata di click !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *