I nostri cinque consigli per i vostri lunghi viaggi in auto

Direzione festival, il vostro favorito….o vacanze in famiglia ? Quale che sia la vostra meta, questa estate percorrerete probabilmente un lungo tragitto in auto. Preserviamo allora il confort e la sicurezza, qui i nostri cinque consigli.

Prima di partire

La preparazione è chiave dei lunghi viaggi in auto. Assicuratevi che la vostra auto sia in perfetto stato prima di mettervi in viaggio, così da evitare spiacevoli sorprese.

Verificate la pressione dei pneumatici, il liquido di raffreddamento, l’olio del motore, il liquido dei tergicristalli e i fari.

Tenete a portata di mano il carica batterie, nel caso il vostro telefono sia scarico proprio quando ne avete bisogno.

Vale la pena anche portarsi una torcia, qualche strumento base per una meccanica e la ruota di scorta nel bagagliaio.

Verificate infine con la vostra assicurazione se siete o meno coperti in caso di panne dell’auto e conservate una copia del contratto assicurativo , in caso di bisogno.

Itinerario

Pianificate il vostro itinerario e la strada migliore migliore da prendere, questo vi fornisce una indicazione sulla durata del viaggio.

Il navigatore rimane un grande amico, di base nella vostra auto via satellite o tramite cellulare con applicazione come Google Maps o Waze, queste permettono di avere degli aggiornamenti in tempo reale sul traffico.

Sempre meglio fermarsi in un’area di sosta per guardare aggiornamenti o cambiamenti su queste applicazioni.

Perché ? Per la vostra sicurezza, vitale per arrivare a godersi le vacanze.

Colazioni e comodità

Non volete fermarvi ogni volta che uno dei vostri passeggeri ha fame o sete.

Allora prevenire è ancora la chiave migliore per limitare le soste in aree di servizio spesso costose e fare delle buone economie.

Fatevi piacere con dei piccoli dolci, dopo tutto siete in vacanza e alla rinuncie o diete ci pensate al ritorno !

Evitate troppo caffeina e fate invece il pieno d’acqua per restare idratati quando fuori il sole si fa’ sentire.

Per il massimo della comodità, proteggete i vostri sedili grazie a dei coprisedili auto su misura e la moquette del vostro abitacolo con tappetini auto su misura..

Viaggerete più sereni sapendo che il vostro abitacolo non paga il caro prezzo dei lunghi viaggi, lo sporco non si accumula e alla fine del viaggio non avrete la necessità di ripulire l’auto.

Non vi scordate però del vostro bagagliaio, sommerso dalle valigie è messo a dura prova, un tappetino baule studiato per lui, è quel che fa’ al caso vostro.

Riposo

Se siete gli unici conducenti , fissatevi un numero di ore limite di guida e stop opportuni per fare il pieno d’energia e che il viaggio rimanga parte piacevole delle vostre vacanze.

Ovvio se possibile, non esitate a condividere la guida. Le opzioni di car sharing possono fare grande differenza sui costi e rendono un viaggio molto meno noioso.

A ricordare che più il tragitto tr auna sosta e l’altra è lungo, più la sosta deve essere lunga e adeguata a riprendere le energie e sgranchirsi gambe e mente.

Esempio, una breve sosta di 10 o 15 minuti ogni due ore ci assicura massima concentrazione con un viaggio che resta piacevole.

Ovviamente, quando non si viaggia da soli si deve ben tener conto dei bisogni dei passeggeri, specialmente quelli più piccoli che non esiteranno a farsi sentire.

Assicuratevi di prendere quindi aria fresca e una piccola passeggiata durante le vostre soste fara’ in modo di evitare spiacevoli crampi durante la guida.

Consigli per i più piccoli

Difficile per i piccoli di divertirsi durante i lunghi viaggi, lo stare seduti in genere va poco d’accordo con le giovani anime più o meno turbolenti.

Se possibile meglio viaggiare di notte quando i piccoli dormono e la temperatura è mite e le file ridotte.

Se il tragitto è inevitabilmente di giorno allora via libera ai rimedi, piccole sorprese e concessioni che in altri momenti non avreste fatto sono benvenute, grandi malori e grandi rimedi.

Un lettore DVD o la tablette puo’ salvarvi la vita, allora meglio assicurarvi che sono ben cariche e perche’ no anche degli ottimi vecchi giochi di gruppo nell’auto non fanno mai male.

Una borsetta di viaggio per ogni piccolo, con bere e mangiare e il suo giocattolo preferito e’ il meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *