Riuscire nella vendita di un veicolo incidentato

Come riuscire nella vendita di un’auto incidentata

La vostra auto non è più in grado di sostenere il mercato automobilistico, forse per un incidente o un malfunzionamento troppo ricorrente. Queste auto ormai fuori uso, rappresentano spesso un ingombro inutile per i proprietari. Il problema diviene ancora più importante quando si vuole pensare a vendere le stesse auto, sul mercato di seconda mano. In ogni caso, esistono delle possibilità per chi vuole procedere alla vendita di un’auto fuori servizio, recuperando una certa somma di denaro.

La riparazione

Questa certamente rappresenta l’investimento indispensabile per il proprietario al fine di  poter mettere in vendita il veicolo che, dovrà anche passare un controllo tecnico . La riparazione quindi diventa fondamentale e per questo bisogna affidarsi ad un meccanico.
Nella maggior parte dei casi, un’auto dopo aver subito una riparazione è venduta a prezzi leggermente inferiori al suo giusto valore e specialmente se ha subito un incidente. Come norma il proprietario, quando è il caso, deve dichiarare all’acquirente che si tratta di un’auto incidentata. Questo, previene il risarcimento per vizi occulti, nel caso in cui il veicolo presenti dei malfunzionamenti.

Scegliere la vendita ai professionali

La ripresa da un professionale di un veicolo incidentato, rappresenta certamente un’opzione che permette, il ricavo di un certo profitto da un’auto fuori servizio. Il professionale avrà poi la scelta di riparare la vostra auto prima di rivenderla o utilizzarla nella vendita come pezzi di ricambio. Altra strada a  volte percorsa per questo genere di veicoli, conduce alla vendita verso paesi esteri. La ripresa tramite un professionale differisce a causa di numerosi criteri, quale lo stato generale della vostra auto, la marca, il modello e anno di immatricolazione. Per ottenere un buon profitto e riuscire a vendere un’auto fuori servizio, il meglio è nel far giocare la concorrenza, vari appuntamenti con diversi professionali. Potrete infine recuperare, almeno una parte della somma inizialmente spesa per l’acquisto della vostra auto.

Scoprite la nostra larga gamma di tappetini auto o copriauto  e coprisedili su misura per una manutenzione ottimale del vostro veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *