Come pulire efficacemente la propria auto ?

L’auto è spesso la nostra seconda dimora. Dopo la casa, passiamo infatti qualche ora al giorno nella nostra auto. Diviene importante che sia regolarmente mantenuta e pulita onde evitare che si trasformi in un nido di batteri, pericoloso per la vostra salute. La vostra auto riflette la vostra personalità, ben mantenuta o in pessimo stato, a chi assomigliare ? Ma come pulirla efficacemente e mantenerla in un buon livello igienico.

Cominciamo per un lavaggio in profondità

Privilegiate gli interni auto per iniziare, occupatevi dell’abitacolo per passare in un secondo tempo all’esterno. Il primo passo è quello di levare i tappetini auto su misura, coprisedili e il tappetino baule, le moquette e i tessuti dell’abitacolo. Seguite con reclinare i sedili avanti e indietro per eliminare tutte le tracce di polvere. Pulite bene il cruscotto con l’aiuto di un aspirapolvere, è lì che la polvere tende ad accumularsi. Pulite i vostri tappetini auto utilizzando una detergente specifico e strofinando con un panno. La pulizia dei sedili è un ottimo elemento aggiunto per rendere la vostra auto perfetta. Per gli interni in pelle o vinile, applicate il giusto prodotto poi tamponate dolcemente con una spazzola. Per terminare asciugate con un panno in microfibra. Sui sedili auto in tessuto, questo possono essere lavati con l’aiuto di un elettrodomestico per lavaggio a vapore. Non saltate poi l’asciugatura, passo importante per quanto concerne il benessere dei vostri sedili. Per i vetri il mix aceto bianco e sapone per i piatti, apporta grandi miracoli. Dopo averli sciacquati, strofina con una carta di giornale e il gioco è fatto. Dotatevi di una spazzola a denti che vi aiuti nelle bocchette dell’aria e in tutte quelle intersezioni difficili da raggiungere e pulire. Ed ancora, per donare a tutte le parti in plastica il loro originale splendore, bagnate un panno con dell’ammorbidente o utilizzate prodotti specifici. Infine, per tutte le parti elettriche o il computer di bordo, basta passare un panno contro la polvere.

La pulizia esterna

L’aspetto esteriore conta perché primo a introdurci. Pensate dunque a procedere per passi per un risultato impeccabile. Munitevi di un tubo per innaffiare e bagniate uniformemente la carrozzeria. Usate un prodotto detergente per lavarla. Sciacquate rapidamente con molta acqua. In seguito, con un soffice panno realizzate dei movimenti circolari in tutta delicatezza. Durante tutta questa operazione, tenete la vostra auto all’ombra. Operazione « lavaggio » terminata, passiamo ai piccoli restauri, la fase « rinnovo » della pintura per nascondere le imperfezioni. Un lieve polish è consigliato quasi sempre, basta poi applicare la pintura sulle zone da correggere, lucidate con lievi movimenti circolare. Evitate di toccare lo zone in plastica, rischio di macchie. Per il paraurti e telaio come per i fascioni laterali, un panno bagnato di acqua e sapone , farà il proprio gioco. Per le maniglie, i giunti e tutti gli accessori cromati, potete avvalervi dell’uso dei prodotti per l’argenteria.

Un pensiero su “Come pulire efficacemente la propria auto ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *