Come sbrinare efficacemente il parabrezza ?

In inverno, l’ossessione di ogni automobilista è sapere se ci sarà o meno ghiaccio sulla propria auto, la mattina seguente. Per un risveglio senza sorprese, ecco quì qualche consiglio per sbrinare efficacemente il vostro parabrezza e mettersi in auto con tutta serenità.

Evitate l’utilizzo eccessivo di acqua o sale grosso.

Una tecnica molto conosciuta, eppure ben sconsigliata dai professionisti del settore . Se il sale sbrina il parabrezza , porta con se anche un importante effetto corrosivo in grado di danneggiare visibilmente il parabrezza stesso. Grandi quantità di acqua possono anche contribuire negativamente al vostro parabrezza. Queste possono in effetti creare uno choc termico che può finire per far apparire piccole fessure sul parabrezza.

Utilizzate una soluzione a base d’alcool denaturato

Una delle migliori tecniche per sbrinare il proprio parabrezza rapidamente è l’utilizzo di una soluzione a base di alcool a 90° e acqua in spray. L’alcool fonde il ghiaccio senza l’inconveniente del sale. Con un utilizzo moderato dello sbranatore elettrico, possiamo rapidamente sbrinare il parabrezza e mettersi in viaggio. Quindi una soluzione senza inconvenienti solo l’attenzione di spruzzare la soluzione ovunque per evitare che rivenga mentre siamo in viaggio.

Mettere un cartone sul parabrezza per evitare il ghiaccio

Un semplice cartone sopra il vetro è una delle soluzioni più semplici per evitare il parabrezza congelato come anche la finestra posteriore. Facile metterlo e farlo restare al suo posto con l’ aiuto dei tergicristalli. Ottima protezione contro il ghiaccio, non protegge però i finestrini laterali. Inoltre la loro funzione è nulla nei giorni di pioggia , rimane però una delle più semplici quando siamo sicuri che nella notte gela. La migliore delle soluzioni per la protezione dei vostri abitacoli e auto la trovate invece su Stilistauto.it con i suoi copriauto, coprisedili su misura e i nostri tappetini auto .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *