Il mercato dei SUV in piena espansione

SUV,Sport Utility auto o veicolo utilitario sportivo così chiamato dai francesi. Sbarcato da qualche anno in Europa, questo è il modello di successo del 2017. Ripercorriamo la sua espansione.

Un mercato europeo appassionato

Il mercato delle auto sportive europee in numeri . Con più di 3,2 milioni di immatricolazioni fino al primo semestre 2017, è decisamente il modello più venduto a casa nostra e dai vicini. Sbarcato sul mercato automobilistico nel 1994, è ormai protagonista dei saloni e concessionarie.

Le cifre dei SUV sono semplicemente indiscutibili  :

  • 5 tra le 10 auto più vendute al mondo appartengono alla categoria dei SUV
  • 6 tra le 20 auto le più vendute in Francia sono dei SUV

Innegabile, tutte le case produttrici con la voglia di posizionarsi sul mercato dell’auto, propongono questi modelli sempre più completi e accompagnati dalle linee sportive. Tra le SUV più famose in Europa, si trovano :

  • La Nissan Qashqai
  • La Volskwagen Tiguan
  • La Renault Captur
  • La Peugeot 3008

Un modello esploso ovunque nel mondo

Se gli Europei adorano questo nuovo modello, è da notare che il mondo intero è anch’esso rimasto accattivato dai SUV.

America, Europa, Asia… tutti i continenti insieme ! E non dispiace ovviamente ai costruttori, ormai liberi di vendere i propri modelli ovunque nel mondo senza troppe modifiche. Se il mercato europeo domanda il SUV, la richiesta è ben più alta in Asia e notamente in Cina dove nel mercato solo il modello specifico occupa già il 35% .

Sportivo, avventuriero o classico, il SUV dona piacere alla guida con un’auto funzionale e dinamica dall’aspetto sportivo. Il mercato di questo modello ha ancora dei bei anni in fronte grazie alle modifiche costruttore, apporta vantaggi e novità.

Possedete un SUV o volete comprarne uno ? Non esitate a fare un giro sul nostro sito Stilistauto.it ! Con un telo copriauto e i nostri tappetini auto, assicurate alla vostra auto una protezione per lungo tempo come anche con dei coprisedili su misura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *