Preparare bene l’auto prima dell’inverno

Vi spostate con la vostra automobile l’inverno necessita precauzioni diverse e verifiche prima di guidare su strade a volte innevate, ghiacciate e fredde.

Verificate il motore

Come prima cosa, verificate lo stato delle vostre batterie. Se non siete degli esperti nell’arte della meccanica, fate verificare da un professionista le vostre batterie. Così potrete essere sicuri se dovete cambiarle o no prima dell’inverno !

Siate previdenti ! Munitevi di cavi batteria o di un caricatore di emergenza nel vostro portabagagli. Questo vi eviterà di restare bloccati nel freddo se un giorno la vostra auto non vuole partire.

Con il freddo che accompagna spesso l’arrivo dell’inverno, pensate a cambiare l’olio del vostro motore. In effetti, se voi non cambiate l’olio del vostro motore, con il freddo, questo diviene più denso e causa problemi nel motore. Preferite dunque un olio speciale Inverno molto più adatto alle fredde temperature.

Preferite i pneumatici per la neve

Prima di conduire tra le strade innevate, ghiacciate o fredde (e dunque scivolose) cambiate i vostri pneumatici !

Lo sapevate che i pneumatici per la neve permettono 50% di trazione in più che quelli normali ? E’ dunque necessario o obbligatorio in certe condizioni scegliere i pneumatici per la neve.

Verificate la pressione dei vostri pneumatici. Il freddo ha la tendenza a diminuire la pressione, è ciò che riduce le performance della vostra auto e aumenta il consumo di benzina. Una pressione perfetta permette poi di ottenere una migliore tenuta di strada.

L’importanza de la visibilità

In tempo di neve, grandine o pioggia, veder bene la strada è per voi importante.

Iniziamo, cambiamo il liquido tergicristalli per quello speciale inverno, questo ultimo è adatto a condizioni climatiche speciali ed estreme così che non si gela quando la temperatura tocca lo zero.

In un secondo tempo verificate lo stato dei vostri fari. Appuntamento presso un meccanico per essere sicuri che questi ultimi funzionino correttamente.

Le vacanze di Natale arrivano a grandi passi ! Pensate a munirvi di attrezzature contro il freddo, la neve e il ghiaccio come una spatola, una bomboletta anti-gelo, dei guanti, una bottiglia di acqua, dei dolci etc.

Questa è anche l’occasione di rinnovare gli interni della vostra auto per partire in vacanza ! Potete ritrovare tutti i nostri tappetini auto per un miglior confort nei lunghi viaggi come i nostri coprisedili auto per un abitacolo elegante e armonioso con Stilistauto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *