Cambio automatico o manuale , quale scegliere ?

Il cambio manuale è il più diffuso in Francia. Ma negli ultimi anni assistiamo alla diffusione sempre maggiore del cambio automatico. Quale scegliere ? C’è una grande differenza ? Qui una lista dei vantaggi e degli inconvenienti di ciascun cambio.

La differenza tra un cambio automatico e uno manuale ?

Dover scegliere tra un cambio automatico o manuale sarà una scelta sempre più frequente. Il cambio automatico smette di essere riservato a una elite, alcune delle auto comuni lo hanno già in dotazione. Anche se il cambio manuale è il più conosciuto e il più diffuso in Francia e in Europa, non bisogna sottovalutare il cambio automatico. Essi hanno entrambi i loro vantaggi e la scelta di uno o l altro dovrà essere fatta sulle vostre abitudini

Per esempio, il cambio automatico consumerà molto più in linea retta, ma sarà perfetto per i vostri tragitti in città e su tutte le strada sinuose , lì dove le marce devono essere spesso cambiate.

Al contrario, con un cambio manuale, siete voi che potete cambiare a vostro piacere. E’ questo molto interessante nei lunghi tragitti su linee dritte. Questo tipo di cambio vi permetterà di risparmiare in carburante.

Modern vehicle interior with automatic gear
Modern vehicle interior with automatic gear

Scoprite i vantaggi di ogni cambio !

I vantaggi di un cambio automatico

• Meno sforzo senza il pedale frizione
• Risparmio in carburante per tragitti sinuosi o in città
• Cambio affidabile
• Molto più confortabile
• Condotta rilassata

I vantaggi di un cambio manuale

• Più comune in Francia e dunque all’acquisto meno caro che il cambio automatico
• Riparazione facile
• Aiuta a ridurre il consumo carburante
• Potete scegliere da soli le vostre marce e di conseguenza la condotta di guida da voi preferita
• Quando iniziamo a guidare con un cambio manuale è molto semplice passare poi a un cambio automatico. L’inverso richiederà della pratica.

A voi ora la scelta del cambio per voi più conveniente ! Se effettuate lunghi tragitti privilegiate un cambio manuale. Al contrario se i tragitti da voi effettuati sono principalmente in città, allora meglio scegliere per un cambio automatico.

Per un auto sempre protetta, pensate ai tappetini auto, coprisedili auto e tappetini per baule Stilistauto ! Accessori di qualità che daranno grande stile alla vostra auto oltre a proteggere i vostri sedili e i vostri fondi auto !

2 pensieri su “Cambio automatico o manuale , quale scegliere ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *