Le innovazioni automobilistiche per il 2016

Il settore automobilistico è ogni anno una delle aree più in redefinizione. Il 2016 non fà eccezione alla regola, sono molte le innovazione presentate dai produttori.

Automobili autonome, sistemi di sicurezza avanzati, sistemi di intrattenimento associati ai vostri smartphone e altri gadgets semplicemente molto simpatici, ce n’è per tutti i gusti.

L’automobile, la nuova star high tech

Sarà la tecnologia a far vivere la vera rivoluzione automobilistica, numerose le tecnologie in arrivo destinate ad equipaggiare i nuovi veicoli sul mercato.

Per esempio, noi abbiamo scoperto il nuovo cruscotto del futuro immaginato per Denso. Una vera rivoluzione, gli ingegnieri hanno completamente ripensato il cruscotto da come noi lo conosciamo.

Leggermente incurvato, lo schermo high tech si adatta al conducente. Le scelte del conducente arrivano direttamente dal volante grazie al controllo integrato. Il computer di bordo permette ugualmente di vedere in tempo reale le immagini riprese per la camera posteriore.

Subito dopo, noi abbiamo visitato l’auto del futuro pensata per Toyota. Il costruttore ha creato la « FCV Plus » per spostarsi in città con tutto il rispetto per l’ambiente. Alimentata a idrogeno, può servire come generatore elettrico e fornire così elettricità a casa o allo studio, se necessario.

Il costruttore non si è però fermato lì, ha infatti investito 1 miliardo di dollari nella ricerca su intelligenza artificiale e accessibilità, così da migliorare la loro offerta su condotta autonoma.

E la Francia in tutto questo? Citroen esce dal gruppo con la sua concept-car E-Mehari, un auto 100% elettrica con tettino apribile e dove l’abitacolo è completamente waterproof. In grado di percorrere fino a 200Km con una sola carica della batteria.

Avete capito, è grazie alla tecnologia che il settore dell’automobile si rivoluziona, e noi siamo ancora solo alle premesse di quel che sarà l’auto del futuro.

Auto d’epoca e quelle di domani, potete ritrovare tutti i nostri coprisedili auto insieme ai tappetini auto e i nostri tappetini per baule su stilistauto.it ! Stilistauto con una base di 40 marche e 2000 automobili. Voi troverete sicuramente la fodera e il tappetino adatto e perfetto per la vostra auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *