I vantaggi delle automobili elettriche

Le automobili elettriche sono sempre più frequenti nei concessionari. Più che adorabible, scoprite i vantaggi nel possedere un auto elettrica.

1 vantaggio : Consuma poco

Uno dei principali vantaggi dell’automobile elettrica è sicuramente il suo consumo ridotto rispetto ad un auto a benzina o diesel.

In piena energia costa 3euro per 100 Km mentre un auto che viaggia a benzina, avrà bisogno di 9euro per 100Km. L’auto elettrica si usa bene in città per fare corti tragitti o per andare al lavoro. La distanza che ci separa dal lavoro è generalmente stimata sui 27Km. Le auto elettriche sono dunque migliori su tragitti corti.

L’auto elettrica non perde la sua energia se non guidiamo. Quando è in fase per rallentare o decellerare, cambia e ricarica le batterie. Questo vi da la possibilità di ricaricare le batterie meno frequentemente.

2 vantaggio : E’ un auto per bene

L’automobile elettrica è un veicolo pulito per rapporto alle altre auto a benzina e diesel. Senza emissione di idrocarburi, o di particelle e fumi permette l’aiuto nella riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Non emette nemmeno inquinamento sonoro perchè un auto molto silenziosa.

3 vantaggio : affidabilità

L’automobile elettrica non vi causerà nessun problema quando le temperature saranno più basse ! Partirà sempre in un giro chiave.

L’auto elettrica è anche una automobile prestante, può passare da 0 a 100Km/h in 4 secondi solamente grazie al suo motore termico.

Per avere un abitacolo elegante come gli esterni, ritrovate i nostri coprisedili auto e i tappetini auto ugualmente adatti per le nuove auto elettriche come la Renault Zoe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *