L’Europa che condivide? Ford lo conferma!

Con il tempo si indurisce a volte, ci si chiude nel “questo è mio”, in una sorta di sfiducia cosmica.


Eppure Will Farrelly, responsabile User Experience Innovation del programma Ford Smart Mobility alla OuiShare Fest di Parigi, arriva pronto a svelare una positiva brezza.

Positiva e chiara, su 10.000 cittadini europei circa 55% ci dice “Si, una piccola commissione e l’auto è prestata !), il 44% si presta anche la casa, il 31% il telefono e il 17% il fedele Fido.

Non è finita!

76% adora ride-sharing, condivisione dei passaggi, il 73% è a favore di un parcheggio più condiviso, mentre il 72% sponsor ufficiale del car-sharing .

Dobbiamo in qualche modo ringraziare lo smartphone, quello che ci dona la confidenza forse quasi inconsciamente, ci si fida ci si connette.

Noi italiani, siamo al posto numero due in tutta Europa per essere favorevoli al presto la mia auto, con il 58% l’altruismo è li. Ma gli spagnoli sono ancora più gentili con il 61%. Terzi i cari francesi nostri vicini con il 56%, e subito dopo gli inglesi 50%, mentre in coda made in Germany, lì ci si ferma al 48%. Il ride-sharing invece ci separa poco a livello europeo dove siamo tutti vicini, con un’oscillazione che non sorpassa gli 80% e dove gli uomini battono appena le donne, con una lieve maggiore sfumatura.

Dunque un bel marcato che ci piace e prende una bella importanza, siamo già su numeri importanti e possiamo ben pensare a un Share Economy dai 13 miliardi di euro fino ai 300 miliardi entro il 2025.

Informazioni importanti e utili per le quali ringraziamo la Ford Smart Mobility Plan, la strategia dell’Ovale Blu un olistico concetto di soluzioni attorno all’auto che si connette! Dal parcheggio condiviso con (CarAmigo) fino all’applicazione apposita e geografica. Una connessione che si chiama FordPass, mentre per l’interno rimane sul nome di FordHub.

FordPass integrerà in una app soluzioni di mobilità alternativa sviluppate in base alle diverse aree geografiche. In Europa l’elenco includerà servizi di car-sharing con parcheggio garantito come GoDrive, e sistemi di condivisione dell’auto tra privati (CarAmigo).

Questo dunque e molto altro con Ford e con un nuovo modo-mondo che vuole condividere e chissà con ciò arrivare ad un nuovo oggi più sostenibile!

Su Stilistauto, scoprite tutte le nostre gamme di tappetini auto per numerose marche, cosi come i nostri coprisedili e tappetini bagagliaio ! (tappetini auto Ford, tappetini auto fiat…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *