L’auto connessa

Il CONSIGLIO DI AlixPartners ha previsto in un suo recente studio che 78 milioni di veicoli venduti nel mondo per il 2018, saranno connessi. La tendenza è connessa ovunque e il mercato è in piena espansione.

L’auto connessa appare ormai come il futuro per il mondo dell’automobile. 78 milioni di auto vendute nel 2018 rappresenteranno il 58% di un mercato mondiale che dovrebbe superare i 130 milioni di auto vendute. La Cina sarà il primo mercato per questo genere di veicoli, seguita da Stati Uniti e Europa.

Una crescita importante per il settore

Una tendenza in piena espansione che rappresenta dunque forzamente un beneficio importante per i costruttori di automobili. Le cifre d’affari generate dal mercato delle auto connesse è stimato a 40 miliardi di euro per il 2018. Il trattamento dati (bige data) apporterà un mercato di 4 miliardi di euro.

L’industria dell’automobile ha stabilito un totale di 5 passaggi per fare in modo che i veicoli si orientino a una autonomia quasi totale. Al livello 1, il veicolo si accontenta di informare il conduttore, mentre al livello 3, il conducente può levare le mani dal volante e i piedi dai pedali. Al livello seguente, per esempio in una condotta autonoma in autostrada, il conducente può lasciare l’attenzione alla strada. Infine, quando le automobili saranno completamente autonome, il conducente potrà fare tutto tranne prestare attenzione a l’automobile.

I prossimi argomenti costruttori saranno basati sulle possibili associazioni tra la vostra automobile e il vostro smartphone. Contiamo quindi sull’inventiva delle case produttrici per scoprire nuove innovazioni !

Avete capito, per migliorare l’esperienza nella guida, ma anche il confort dei passeggeri, gli oggetti connessi invaderanno sempre più l’abitacolo delle automobili. Per avere degli interni altrettanto eleganti come la vostra automobile connessa, ritrovate i nostri coprisedili autotappetini per baule e tappetini auto su stilistauto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *