Renault Mégane 4: tempo di restyling

 

La Renault Mégane 4 è la famosa berlina compatta del produttore a forma di diamante. Quarta della sua generazione, è stata presentata al Motor Show di Francoforte nel 2015 e poi commercializzata all’inizio del 2016. Come tutte le berline compatte sul mercato, come la Peugeot 308 o la Volkswagen Golf, la Renault Mégane 4 beneficerà di un piccolo restyling previsto per la primavera del 2020. Una rapida panoramica di questo tanto atteso restyling.

 

Renault Mégane 4: quelle piccole modifiche 

Il restyling è un passo importante e strategico nella vita di un’auto. Mentre i suoi concorrenti si rinnovano all’inizio dell’anno, Renault ha scelto di rimandare questo piccolo rinnovamento per la primavera.

Anche se il suo esterno trarrà beneficio da un restyling relativamente leggero con luci raffinate e paraurti leggermente rivisti come la versione GT, non è lo stesso con il suo abitacolo. Nonostante un cruscotto poco ritoccato e quasi identico, la Renault Mégane 4 vedrà le sue forme modificate e trarrà beneficio da finiture più raffinate per salire di gamma… in modo significativo. Il restyling di Megane 4 richiede anche un aggiornamento della tecnologia di bordo con un nuovissimo sistema multimediale EasyLink che sostituirà l’attuale R-Link 2 ed imponenti schermi digitali. Il produttore Renault sembra aver scommesso sull’atmosfera interna in modo che la sua berlina possa competere in termini di modernità in un segmento molto competitivo. 

In termini di tecnologia, manterrà i suoi attuali progressi come il rilevamento di pedoni e ciclisti, frenate di emergenza o manovre di parcheggio ancora più facili grazie a una visione a 360 °.

Una versione ibrida per la Renault Mégane 4

Per prolungare la carriera della sua berlina, Renault ha scelto di offrire una versione ibrida plug-in, come quella della Renault Captur PHEV. Una vera sfida per i suoi concorrenti, la versione ibrida del Mégane 4 adotterà lo stesso propulsore ibrido ricaricabile del SUV Captur. Basata sulla tecnologia plug-in E-Tech, questa nuova versione sarà equipaggiata con un’unità benzina da 1,6 L e un motore elettrico, per una potenza stimata tra 150 e 200 HP. Con una capacità di 9,8 kWh, la sua batteria coprirà circa 50 km in modalità elettrica al 100%. 

Presentata nella primavera del 2020, la Renault Mégane 4 e la versione RS vedranno un prezzo base aumentare fino a raggiungere € 22.000. E per coloro che cedono al modello ibrido plug-in, sappi che il prezzo base dovrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 €.

 

Convinto da questo restyling? Non dimenticare di preservare gli interni ora così preziosi con i nostri coprisedili Renault Mégane 4 completamente personalizzati. 

Scopri anche la nostra gamma di tappetini per interni : tappetini perfettamente adatti a tutte le tasche con la nostra collezione di Tappetini First, tappetini in velluto Excellence, tappetini in velluto Supreme o Tappetini in gomma

E per un’impareggiabile facilità di pulizia, Stilistauto ti offre una selezione di tappetini per baule.

 

Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *