Viaggio in auto….le nostre “on the road” da non perdere in Europa

Hai il tempo, le quattro ruote e la voglia, non aspettare e mettiti alla guida. Dal sole del Portogallo fino al fascino freddo della Transilvania, vi proponiamo itinerari da must, da fare, obbligatori….chiamateli come volete ma, da fare credeteci!

Da Parigi a Berlino

Lasciamo Parigi e dirigiamoci dalla città fino alle dolce viste delle colline saporite, la Reims e Champagne. Due località dove vale la pena fare una piccola sosta, tantissimi i produttori locali che saranno ben felici di farvi assaggiare le loro specialità, locali e introvabili altrove. Se l’assaggio va oltre, meglio fermarsi per una notte, anch’essa indimenticabile nelle campagne francesi, dove anche il cibo non mancherà di stupirvi. Lasciamo le due capitali dello champagne francese e dirigiamoci nella capitale del Lussemburgo, via libera a castelli incantati e leggende senza tempo. Una sola ora a nord est e siete a Tier la città più antica della Germania, dove potrete scoprire le vasche romane e le basiliche ancora intatte. Passa la notte a Riesling, città del vino e prosegui la mattina verso Nuremberg, continua in direzione Leipzig per una dose di caffe indimenticabil, la storica Guerra Fredda, torta e musica classica. Cocktail particolare da non perdere. Finisci per arrivare nella più colorate delle fredde città Europee, dove tra un caffe e una passeggiata, scoprirete la più intrecciata storica Berlino.

Il surf Basco e oltre

Inizia in Bilbao, dove i villaggi sulla costa sono famosi per le onde più ricercate in Europa. Guida fino a San Sebastian divertiti tra la molteplice offerta su sport acquatici e un mangiare che non si dimentica. Continua verso il Sud, direzione Pamplona e risali verso la baia di Biscay, dove la vista è indimenticabile.  Hossegor vi terrà compagnia se siete tra i fanatici del surf, mentre per chi cerca le comodità e non può permettersi qualche altro attento al portafoglio….direzione Biarritz.

Finisci con Bordeaux, la chiamano la perla dell’Aquitania a voi la scoperta del perché!

Scopriamo i Fiordi Norvegesi

Inizia da Bergen, nella costa sud della Norvegia, passa Voss, dove le cascate di Tvindefossen ti lasceranno senza parole. Qui giunge il momento di gustarti (speriamo vi piacciano 🙂 il più lungo tunnel al mondo, circa 24.5 Km sotto le montagne. Arrivati a Sognefjord prendi il traghetto per Fjaler valleys, dove ghiacciai e picchi delle montagne innevate, vi offrono un paesaggio da cartolina.

Da Budapest a Vienna

Inizia da Bucarest, viaggia nord fino alle montagne Carpathian fino in Transilvania, sosta obbligatoria nel Bran Castle…alla ricerca di Dracula. La Transfagaran strada di montagna, ti conduce con la sua bellezza unica al mondo, alle antiche città e castelli di Sibu, in Brasov e Sighisoara. Non perderti poi l’architettura indimenticabile della perla Timisoara. Ora preparati una sosta di qualche giorno in Budapest, dove la città e la sua aria da respirare per capire, merita la vostra sosta.

 

Ci è venuta voglia anche a noi ora, in questo momento di lasciare e partire. Vi ricordiamo di rendere il vostro viaggio sicuro, di fermarvi per tempo quando siete stanche e perché no di approfittare dei una manutenzione on the road facile e veloce con i nostri tappetini per auto e coprisedili auto. Per il momento noi rimaniamo qui e vi auguriamo un buon viaggio a tutti voi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *