Archivi del mese: marzo 2019

VW TOURAN 2011

Una delle più famose tra le Tedesche Compatte, la monovolume storica creata per chi cerca praticità’ e spazio. Felici le famiglie numerose, questa versione sette posti ha fatto storia nel mercato Volkswagen dal 2003 hanno della messa in costruzione. Grazie alla collaborazione diretta della casa produttrice automobilistica Tedesca, siamo riusciti a ricreare le sagome esatte al millimetro dei sette sedili originali. Perché’ la protezione è la chiave per una lungo viaggio con la vostra Touran abbiamo creato una linea di coprisedili Volkswagen Touran 7 posti 2010  che racchiudono la linea dalla sua prima apparizione nel 2003 fino alla sua ultima versione del 2019. Un lavoro accurato visto le innumerevoli versioni e loro allestimenti: Trendline, sedili sportivi, braccioli posteriori etc..

Perché’ ogni auto ha il suo allestimento che deve essere preservato e non intralciato, perché’ le fodere auto devono rispettare gli equipaggiamenti dei vostri interni, per esempio le leve lombari, gli Airbag o l’Isofix. In quest’articolo vi proponiamo il lavoro finito e montato da uno dei nostri clienti che, ha preso il tempo di ripagarci al meglio. La sua Volkswagen è protetta e sicura con la maglia diago, un tessuto cotone misto tecnico a tinta unita nero con impunture colorate, la vestibilità è garantita e l’aderenza al 100%. Nulla è, infatti, lasciato al caso per un risultato che ci piace e che piace. Qui i sedili anteriori con Airbag integrato e bracciolo centrale. 

 

Sul retro schienale dei sedili anteriori si trovano in questa versione, le mensole rivolte ai passeggeri posteriori. Una funzionalità importante che non deve essere ricoperta, per questo la nostra sartoria cuce un’asola per l’apertura destinata al passaggio del tavolino, così libero di svolgere la sua funzione. 

Non solo anche le tasche portaoggetti sono importanti e la loro funzione è assicurata da una cerniera. Basta aprirla e si arriva alla tasca portaoggetti dei vostri sedili.

 

La parte del divano posteriore è divisa in tre sedute e tre schienali separati. Le nostre fodere quindi arriveranno nel pieno rispetto dei vostri interni senza cerniere o strane composizioni, sei fodere ognuna studiato sui millimetri delle vostre sedute e schienali posteriori.

 

E per finire le ultime fila con due sedili supplementari posteriori, anch’essi divisi singolarmente in due sedute e due schienali.

 

 

Sedili protetti e personalizzati sui vostri gusti, perché’ si sa’ ognuno di noi ha il diritto di scegliere quel che meglio lo rappresenta.  In questo caso la protezione è davvero completa, infatti il nostro cliente ha optato per dei tappetini gomma Volkswagen, pratici e anti odore. Le nostre sagome comprendono versioni a ponte o separate a quattro pezzi. Abbiamo creato una linea di gomma che non vi nega lo stile, potendo personalizzare la bordatura della gomma in tantissimi colori e materiali diversi. Anche la gomma stessa oggi è disponibile in grigio, nero e beige… uno stile che sia il vostro stile.

Qui la foto con il risultato finale del tappetino di gomma con bordatura in tessuto tecnico nero

Ogni tappetino auto arriva correlato del sistema originale di fissaggio a clips.

I tappetini possono inoltre essere sovrapposti a quelli in moquette per delle giornate fuori città, dove si richiede maggiore attenzione o utilizzati direttamente sul fondo auto.

Vi ricordiamo inoltre che associando due prodotti avrete diritto alle nostre offerte pacco risparmio che vi offrono sconti cumulabili con quelli già presenti sul sito.

Buon viaggio a tutti con lo stile in auto della Stilistauto.it!

 

 

INTERNI AUTO PULITI: I NOSTRI CONSIGLI PER LA TUA RIUSCITA

E’ arrivato il momento da tempo (forse troppo tempo!) rimandato, non ci sono più scuse…E’ giunta l’ora! Il momento di lavare l’auto, il tanto atteso dalla vostra quattro ruote e il tanto temuto da voi che la voglia di star li con acqua e sapone ne avete poca. Probabilmente non state nemmeno a pensarci e vi rivolgete al lavaggio di fiducia, per i più intrepidi invece la missione sarà nei lavaggi a gettoni ma, per gli avventurosi tra di voi? Ebbene si c’e’ chi ha voglia di avventura o, semplicemente è tra coloro che preferiscono il fai da te.

A voi allora si rivolge questo articolo, I nostri consigli per una riuscita che magari puo’ risultarsi addirittura divertente.

 

TRUCCHI E RICETTE FAI DA TE 

 

La tappezzeria si presenta sporca o addirittura rovinata? La soluzione migliore rimane sempre la prevenzione, anche quando il danno è fatto…al peggio non c’è mai fine. Allora nulla di meglio che adottare dei coprisedili auto in grado di rimettere a nuovo i vostri interni e regalarvi un’auto come nuova. Ovviamente però bisogna pulire attentamente la tapezzeria sottostate prima dell’installazione dei nuovi coprisedili. In questo caso basta passare l’aspirapolvere sui sedili rimuovendo per bene tutto lo sporco. Potete rivolgersi a qualsiasi benzinaio dove con pochi euro avrete a disposizione l’aspirapolvere. Se invece avete la possibilità, meglio optare per una prolunga e l’auto di fronte casa, il vostro aspirapolvere farà il suo lavoro e senza fretta!

Una volta liberi da ogni residuo passiamo al lavaggio per togliere le macchie e gli odori sgradevoli. Il sapone liquido e bicarbonato si possono utilizzare su ogni tipo di rivestimento. Prendi una ciotola e versa il sapone che toglie le macchie di grasso e elimina gli odori dai sedili, con il bicarbonato l’ottima alleato contro i batteri e per una pulizia profonda.

Mescola bene e inumidisci una spazzola con il mix creato. Ora senza bagnare i sedili, spazzola in modo circolare i tuoi sedili, passa poi un asciugamano e abbassa i finestrini per lasciare asciugare all’aria. Questa è un’operazione importante da fare sui sedili originali e sui coprisedili per mantenere la vostra auto piacevole e in ottima forma.

Una volta finito il lavoro con la tappezzeria è il momento di passare al fondo auto, rimuovete i tappetini auto e aspirate accuratamente. Potete se necessario lavare i tappetini per poi rimetterli al loro posto nella vostra auto o decidere di cambiarli qualora fossero usurati. Dei buoni tappetini auto prevengono danni irreparabili alla vostra moquette originale, da non scordare che lo stesso vale per il bagagliaio.

 

Siamo quasi alla fine e i vostri interni auto hanno già un altro aspetto, da non dimenticare però il cruscotto auto dove spesso lo sporco e la polvere si annidano. Anche questa volta la prima regola è aspirare la polvere e lo sporco residuo. Una volta finito vi sveliamo una ricetta che funziona. Il detergente fai da te ecologico ed economico, per un cruscotto come nuovo. Basta procurarsi un contenitore spray e riempirlo con ½ tazza di aceto bianco, il succo di un limone, una tazza di acqua, mezzo cucchiaino da tè di olio d’oliva. Agita bene e spruzza la miscela su un panno asciutto e pulito, pulisci con movimenti circolari e aiutati con un vecchio spazzolino da denti per le parti più difficili da raggiungere…il gioco è fatto. Cruscotto pulito e protetto.

 

 

 

La nuova Concept Fiat Centoventi

Eravamo al Salone di Ginevra quando l’abbiamo incontrata per la prima volta.

La nuova concept Fiat Centoventi in grado di regalarci tutte le informazioni che vogliamo sulla futura panda.

La Centoventi mira ai giovani, è a loro che si rivolge, specialmente a chi tiene ben conto del futuro e dell’ambiente. La motorizzazione elettrica, grande nuova entrata che si presuma sulla finale Centoventi, la nuova Fiat Panda, sarà accompagnata dall’unità a benzina.

Una Fiat panda che guarda al futuro nel mondo elettrico e lo fa’ in grande. Infatti, è la prima a proporre il concetto modulare. Quest’ultimo offre pacchetti di batterie che possono essere aggiunti se bisogno, al pacchetto di base che prevede un’autonomia di 100 km. Se le nostre esigenze si sporgono ben oltre i piccoli tragitti quotidiani, allora basta acquistare set addizionali. Ogni set addizionale prevede un’autonomia di 100Km, si può arrivare fino a 500Km complessivi di autonomia, prima di doversi fermare e ricaricare l’auto.

 

La carrozzeria? E gli interni?

Spigolosa! Questo è quel che viene in mente quando si guarda, forme e linee ben squadrate. Una plancia super personalizzabile dove, fa’ la sua entrata, la tablet e il suo sostegno predisposto che va a sostituire i normali modelli d’intrattenimento. La Strumentazione porta un display da 10” e per chi non si accontenta (e può farlo…), uno da 20” è tra gli optional disponibili.

Se la strumentazione è colma di optional, anche la carrozzeria così squadrata non è da meno. Rinominata come una tela bianca non a caso, il cliente stesso può decidere cosa e come fare per personalizzarla. Il “programma 4U” prevede che si scelgano copriruota, tettuccio, paraurti e pellicole esterne. Lontano dagli universali o dall’attesa del modello giusto. Questa volta con la nuova Fiat Concet centoventi la configurazione personalizzata delle vostre voglie è dal concessionario, fino ai sedili dove delle fodere auto Fiat possono anch’esse giocare il ruolo di stile e protezione sui vostri gusti. Se poi siete di quelli che vogliono la combinazione perfetta della propria auto e la protezione, sarà un buon investimento optare anche per i tappetini auto Fiat su misura.

 

La nuova “più venduta”?

Forse, lo speriamo, perché ci piace. Ottimo approccio della casa automobilistica Fiat che sembra voler rinnovare un best seller di ieri al passo di oggi. Per il momento però siamo senza delle conferme sulla data di produzione, molte le ipotesi e ancora zero certezze. Sappiamo che sarà ben più abitabile che prima ma quando potremmo averla in garage, è ancora tutta un’altra questione.

Per il momento quindi aspettiamo e speriamo di avere presto delle novità cui ovviamente vi terremo aggiornati.