2018 e il mondiale delle auto di Parigi. I SUV, ancora loro i più attesi !

Dal 4 Ottobre, le case automobilistiche si riuniscono nell’esposizione delle loro ultime creazioni presso il Mondiali dell’auto, ormai ribattezzato Paris Motor Show. Nel parco delle esposizioni vedrete le auto protagoniste nelle strade dei prossimi decenni ma anche quelle di domani! Qui per voi svelate con un piccolo orizzonte che sbircia i vostri nuovi SUV, i più attesi per quest’autunno.

Le nuove Cittadine

Cittadine o SUV? La DS3 ci saluta. Da oggi, arriva la DS3 Crossback come erede unica. Come aveva fatto la Peugeot con la 2008, la marca DS afferma la sua posizione con linee muscolose e del carattere ben deciso, dove il conducente si trova a condurre in posizione ben sopraelevata. Le rifinizioni non sono certo lasciate al caso, le maniglie invisibili sono solo un esempio, la DS3 Crossback sfida l’Audi Q2, svelata presso il salone.

Mercedes non sconvolge la sua classe B! Il suo ultimo modello ha il look del monovolume è l’auto pratica della marca, senza nulla togliere al suo stile imponente e lussuoso. La prima impressione notava un veicolo più muscoloso. L’appuntamento è a Parigi per saperne di più, dal motore ai tappetini Mercedes passando per le sue nuove tecnologie a bordo, tutto da scoprire.

I SUV in forza

Finiti i dubbi, l’Europa è stregata dai SUV. La denominazione ingloba molte versioni e sagome diverse, eppure l’altezza dal suolo non diminuisce. Esempio rappresentante perfetto è il nuovo Q3 sul mercato da Novembre. Audi presenta un modello atletico che guadagna 10 centimetri per si avvicinare ai 4,50m. Cromata, in alcantara e con maggior confort per i passeggeri posteriori, la Q3 seduce per la sua polivalenza.

Renault presenterà il suo Kadjar dal nuovo stile. Due fanali di coda posteriori e antinebbia anteriori ridisegnati, un computer di bordo oramai tattile, questo per la SUV familiare francese.

Quest’anno, gli avventurieri avranno di che rifarsi gli occhi!

La marca spagnola Seat ci svela il modello che dovrebbe sbalordire. La Terraco sarà la grande sorella della ben apprezzata Ateca. Con i suoi 7 posti e un look dalle false arie dell’Audi Q5, la Terraco dai suoi 4,74m condivide il podio con la Skoda Kodiaq o la VW Tiguan Allspace. Con tali dimensioni, bisogna scegliere un telo copri auto di protezione Seat per proteggerla in ogni circostanza.

Restiamo nel reparto grandi taglie, ma passiamo sul confine tedesco. La Mercedes svela la GLE : un SUV lussuoso per ogni terreno. Non conosciamo troppo circa la futura concorrente della Q7, unica indiscrezione…Lei avrà una trasmissione integrale e la tecnologia di sospensioni free ride.

Scoprite ancora più si novità nel nostro prossimo articolo sul Mondiale dell’auto 2018!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *