COROLLA TOURING SPORTS : ULTIMA WAGON IBRIDA DELLA TOYOTA

L’ultimo Salone di Ginevra, la Toyota ci ha svelato la terza generazione dell’Auris. Al prossimo mondiale dell’automobile in Parigi (dal 4 al 14 ottobre 2018) la casa produttrice nipponica presenterà la versione wagon di questa compatta berlina : la Corolla Touring Sports.

 

Aspetto e dotazioni

La Corolla Touring Sports ha il suo stile armonioso e conserva le sue linee dinamiche dalla nuova Auris, con i suoi proiettori e la calandra nella bassa. Il bagagliaio con la sua grande capienza (598 litri) non è sproporzionato rispetto all’insieme, come la maggior parte degli altri veicoli su questa linea.

Con 2,70 m, questa wagon concede uno spazio alle gambe che si classifica nei record , per la sua categoria.

Per quanto riguardo le sue dotazioni, in funzione della versione scelta, la Corolla Touring Sports vi offrirà un quadro strumento tridimensionale, head up display, stereo JBL GreenEdge Premium, la ricarica wireless per gli smartphone e il famoso sistema multimediale Toyota Touch, di serie o optional a seconda delle versioni.

Ovviamente dei coprisedili su misura Toyota e dei tappetini su misura Toyota vestiranno perfettamente la vostra nuova station wagon e proteggeranno il suo lussuoso design interno.

Il bello dell’ibrido

Sotto il cofano, troviamo due tipi di motorizzazioni ibride : 1.8 litri da 122 cavalli e 2.0 litri da 180 cavalli. L’1.2 litri turbo a benzina da 116 cavalli farà ugualmente parte della gamma, purtroppo però non sarà ovunque disponibile.

Con la sua tecnologia ibrida, la Toyota si sente tranquilla, con lo stesso prezzo e prestazioni i rivali sono pochi.

La sua commercializzazione è prevista per inizio 2019 e per quanto riguarda il prezzo, dovremmo superare di poco i  22.100 € dell’attuale Auris Touring Sports.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *