AUTO E LE SUE DIVERSE CATEGORIE

Oggi giorno esiste una folla automobilistica a disposizione, mirata sui diversi stili di vita, sulla famiglia numerosa, sui single, su chi guida solo in città, chi preferisce le versioni classiche , chi quelle sportive e ancora e ancora….potremmo continuare a lungo….

Ogni auto, le sue caratteristiche e suoi vantaggi / svantaggi, il suo stile e la sua categoria automobilistica. Vi siete persi quindi tra tutti questi veicoli ? Normale !  Facciamo allora un elenco , una piccola guida in un mondo dell’auto spesso troppo affollato.

La cittadina, amica in città

Particolarmente adatta all’ambiente urbano, questo tipo di veicolo con le sue sagome leggere possiede la taglia per circolare in città nelle migliori condizioni. Auto di norma meno potenti , il motore ridotto rispetto ai SUV o alle Berline , compensa per confort e polivalenza. La cittadina non ha infatti rivali, in città è lei la migliore , facili manovre urbane o in campagna.

In questa categoria, troviamo fuori dalla ‘curva ‘ , la Twingo della Renault e la 208 della Peugeot . Leggere e dalle facili manovre si, lasciano a desiderare quando in autostrada tocchiamo i limiti di velocità. Altro piccolo problema, il serbatoio leggero ma di poca capienza forza inevitabilmente a fermarci spesso, distanze lunghe rimangono quindi scomode a percorrere.

Il nome non è un caso, la cittadina lo merita infatti per la sua presenza perfetta tra le vie urbane.

Il modello in continua crescita, il SUV

Dire che i SUV cavalcano l’onda del successo, è di certo un eufemismo visti gli ultimi anni. Il veicolo sportivo utilitario che ha sedotto senza sosta, nato tra un’utilitaria e un 4×4, il SUV è compatto e potente. Capace di offrire un’ottima guida in ambienti diversi, rivela i suoi migliori aggettivi nei grandi spazi, dove potenza e velocità sono in pista. I modelli sorti negli ultimi anni sono così tanti che non facciamo nemmeno in tempo a descriverli prima che sorge il nuovo. Tra i piccoli SUV, i SUV famigliari ed ancora i SUV compatti, c’è la scelta su come e dove perdere la testa.!

Resistenti alla concorrenza , SUV come la Skoda Karoq o la Peugeot 3008 portano bene i loro colori.

 

Le berline, tra potenza e lusso

 

 

Principali concorrenti delle SUV, le berline sono considerate come auto di lusso e pochi i dubbi sulla loro potenza. Modelli ben esposti da tutti quei costruttori che sanno giocare sul loro saper fare e sulle loro qualità. Le berline hanno la forma allungata, aspetto nobile, preziose le rifiniture, niente è lasciato al caso. Questa tipologia attira per le sue forme graziose come per i suoi interni sempre dotati delle ultime tecnologie.

Confort, dinamicità e ancora versioni sportive, le berline sono spesso in concorrenza con le auto di lusso come le limousine. Eppure, il loro utilizzo è molto personale a differenza della limousine con cui una manovra in città risulterebbe decisamente difficile, ottime anche su grandi distanze grazie alle dotazioni di prima qualità.

Dunque che voi vogliate le cittadine, le SUV o ancora le berline, l’auto è sempre meglio quando è ben tenuta e in forma. Per aiutarvi nella missione e renderla un piacere, Stilistauto pensa e studia per voi il meglio in dotazioni come i teli copriauto e i tappetini perchè la vostra auto sia protetta in stile.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *