Come scegliere l’ibrida adatta a voi ?

 

Dopo gli innumerevoli annunci verso la fine del diesel , siamo ormai tutti alla ricerca per ridurre le emissioni in CO2. Le auto ibride arrivano dunque a battersi nella concorrenza tra auto diesel e benzina.

Come funziona ?

Le ibride, degne del loro nome, uniscono due tecnologie :

  • Un motore termico
  • Un motore elettrico

Queste sono le due fonti di energia differenti, da una parte l’utilizzo del carburante e dall’altra quello di una batteria elettrica. Al momento di accelerare che il vostro motore elettrico viene in aiuto del motore termico riducendo i consumi. Ogni ibrido offre uno specifico vantaggio sull’inquinamento.

Ma queste stazioni per ricaricare l’auto nei parcheggi, sono per le auto ibride ?

Si e no.

In effetti, esistono dei modelli ibridi che si ricaricano tramite semplice presa di corrente, questo ne migliora la potenza fino a 120 km/h, e la loro autonomia (20 à 50km).

Migliore uso delle ibride ?

Consigliata ai cittadini che si spostano spesso in città o su quelle strade bisognose di fermate frequenti. Utilizzate spesso l’autostrada e siete spesso in lunghi viaggi e tragitti ? L‘ibrida non fa ancora al caso vostro.

Se la vostra nuova auto è un’ibrida, non importa la stagione, rimane importante un telo copriauto e coprisedili auto per mantenere il vostro abitacolo impeccabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *