SEAT : una tecnologia rivoluzionaria

La casa produttrice spagnola ha scoperto presso il Salone di Barcellona il suo nuovo concetto auto Leon Cristobal che sviluppa una tecnologia israeliana di sicurezza …

La Leon Cristobal : l’auto più sicura della Storia ?

Non si esagera sul nome scelto per quest’auto, visto che Cristobal significa Christophe in spagnolo. E come tutti sappiamo, Santo Christophe è il santo protettore dei guidatori !

Santo dunque, ma soprattutto angelo custode, questo nuovo concetto d’auto arriva equipaggiato di ben sei assistenti avanzati di sicurezza. Una assistenza studiata per contribuire a ridurre le principali cause d’incidente sulla strada, come la stanchezza, il consumo d’alcool, le distrazioni o l’eccesso di velocità.

6 funzioni di sicurezza avanzate

Grazie alla sua tecnologia sviluppata dalla società israeliana eyeSight Technologies, Seat è il primo costruttore a introdurre sul mercato un veicolo così sicuro.

Ma guardiamo più nel dettaglio quali saranno esattamente questi assistenti di sicurezza alla guida e i servizi che ci propongono :

  1. Drive-lock : sistema integrante un test etilico che blocca l’auto in caso di risultato positivo.
  2. Drive-coach: assistente vocale che permette di completare e personalizzare gli avvisi di sicurezza.
  3. Guardian angel mode : modalità di guida che attiva i 15 sistemi di sicurezza nell’auto.
  4. Display-mirror : retrovisore che sfrutta il vantaggio una telecamera di retromarcia per una visione migliore che elimina gli angoli morti.
  5. Black box: registra le informazioni e le immagini durante la guida e le trasferisce a uno smartphone predefinito in caso di incidente.
  6. Mentor: applicazione che permette ai parenti di controllare la velocità del veicolo, sorvegliando la posizione dei figli al volante.

Aspettando di usufruire un giorno di queste formidabili innovazioni, proteggiamoci e usiamo la testa al volante.

Regaliamo poi alla nostra Seat i coprisedili auto perfettamente su misura e omologati al sistema Airbag. Non scordiamo i tappetini auto dotati della tecnologia brevettata Autogrip. E non indulgiamo sul tappetino baule con velcro per una tenuta perfetta !

Perchè con la sicurezza non si scherza e la guida deve restare un sereno piacere in ogni circostanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *