La casa produttrice spagnola ha scoperto presso il Salone di Barcellona il suo nuovo concetto auto Leon Cristobal che sviluppa una tecnologia israeliana di sicurezza …
La Leon Cristobal : l’auto più sicura della Storia ?
Non si esagera sul nome scelto per quest’auto, visto che Cristobal significa Christophe in spagnolo. E come tutti sappiamo, Santo Christophe è il santo protettore dei guidatori !
Santo dunque, ma soprattutto angelo custode, questo nuovo concetto d’auto arriva equipaggiato di ben sei assistenti avanzati di sicurezza. Una assistenza studiata per contribuire a ridurre le principali cause d’incidente sulla strada, come la stanchezza, il consumo d’alcool, le distrazioni o l’eccesso di velocità.
6 funzioni di sicurezza avanzate
Grazie alla sua tecnologia sviluppata dalla società israeliana eyeSight Technologies, Seat è il primo costruttore a introdurre sul mercato un veicolo così sicuro.
Ma guardiamo più nel dettaglio quali saranno esattamente questi assistenti di sicurezza alla guida e i servizi che ci propongono :
- Drive-lock : sistema integrante un test etilico che blocca l’auto in caso di risultato positivo.
- Drive-coach: assistente vocale che permette di completare e personalizzare gli avvisi di sicurezza.
- Guardian angel mode : modalità di guida che attiva i 15 sistemi di sicurezza nell’auto.
- Display-mirror : retrovisore che sfrutta il vantaggio una telecamera di retromarcia per una visione migliore che elimina gli angoli morti.
- Black box: registra le informazioni e le immagini durante la guida e le trasferisce a uno smartphone predefinito in caso di incidente.
- Mentor: applicazione che permette ai parenti di controllare la velocità del veicolo, sorvegliando la posizione dei figli al volante.
Aspettando di usufruire un giorno di queste formidabili innovazioni, proteggiamoci e usiamo la testa al volante.
Regaliamo poi alla nostra Seat i coprisedili auto perfettamente su misura e omologati al sistema Airbag. Non scordiamo i tappetini auto dotati della tecnologia brevettata Autogrip. E non indulgiamo sul tappetino baule con velcro per una tenuta perfetta !
Perchè con la sicurezza non si scherza e la guida deve restare un sereno piacere in ogni circostanza.